Maison&Loisir: tutte le declinazioni della casa dal 30 aprile al 4 maggio

Torna per la terza edizione la fiera del vivere bene la casa. Oltre 230 espositori e tante novità per i cinque giorni che rendono protagonisti espositori italiani ed esteri a Pollein. Conferenze, animazioni, arte e autori, cabaret e molto altro ancora
L'imprenditore Diego Peraga
Società

Maison&Loisir 2014, la Fiera dell’arredamento e della casa torna per la sua terza edizione con un bagagliaio di novità e con numeri che continuano a crescere. Gli espositori quest’anno saranno complessivamente 230 declinati nei quasi 7000 metri quadrati dell’Expo VdA di Pollein. Si tratta anche quest’anno di un viaggio tra arredi, design, risparmio energetico, mobilità sostenibile, giardinaggi, fitness e wellness, wedding e gastronomia e molto ancora …

Il salone del vive bene la casa sarà protagonista dal 30 aprile, giorno dell’inaugurazione, al 4 maggio. A presentare tutte le novità di questa edizione è stato in un incontro con la gli organi di stampa il suo ideatore Diego Peraga: “Abbiamo messo in campo un ricco calendario di eventi e tante novità. Abbiamo 20 espositori in più rispetto allo scorso anno e siamo felici che Maison&Loisir sia diventato un punto di riferimento per il Nord-Ovest, oltre al fatto che gli espositori valdostani oggi ci sembrano più pronti e non timorosi della concorrenza come ci sembrava all’inizio”.

Gli espositori oltre che valdostani arrivano da Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Liguria, Calabria, Sardegna e anche da Austria, Germania e Svizzera. L’evento rappresenta un’opportunità per tutti e una finestra importante “E’ il segnale di qualcosa che sta per ripartire – ha evidenziato il Presidente della Chambre, Nicola Rosset, alla presentazione dell’evento – e quest’anno collaboriamo portando l’attenzione sulla formazione e sull’informazione delle imprese e dei professionisti attraverso due incontri, uno sui nuovi social media, e l’altro sul tema delle energie rinnovabili e relativi scenari”.

Dal punto di vista dell’animazione dell’evento sono tante le novità: non mancano infatti il cabaret di Colorado e Zelig, conferenze a tema, incontri sullo sport integrato, sull’alimentazione e risparmio energetico, appuntamenti per i più piccoli con il Greundzo, corsi di cucina Baby master chef, pittura, musica e pet therapy.Tra i nuovi spazi ideati per quest’anno anche l’angolo del Caffè letterario con tre incontri con Autori e fotografi come Morandini, Andrighetto e Torrione.

L’apertura del Salone è prevista per mercoledì 30 aprile alle ore 17, anticipata alle ore 15 dal Convegno in collaborazione con Trip Advisor e Linkedin “Come promuoversi, cercare clienti, selezionare personale attraverso i nuoci social media”. Gli orari di apertura vanno poi dalle ore 10,30 del mattino fino alle ore 22 della sera, tranne domenica 4 maggio con chiusura alle ore 20. Domenico Corvo ed Elio Stacchetti, rispettivamente amministratore delegato e presidente di Autoporto Spa, hanno evidenziato il valore aggiunto dell’evento e dei numeri che porta con sé anticipando tra l’altro la prossima apertura della farmacia intercomunale dell’Envers alla quale si potrà avere accesso anche dall’autostrada.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte