Voucher di conciliazione, domande contributo dal 5 di maggio

L'iniziativa è rivolta in particolar modo alle donne e permette loro di conciliare i tempi di vita e di lavoro servendosi dell’aiuto di persone di fiducia che assistano bambini fino al compimento dei 13 anni, disabili o anziani presenti in famiglia.
Società

Un contributo per pagare le attività svolte da una figura in sostegno alla famiglia per conciliare i tempi di cura con quelli lavorativi. E’ il voucher di conciliazione promosso dalla Regione con risorse della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari opportunità.

Per ricevere il contributo è possibile presentare domanda dal 5 maggio presso la Direzione politiche sociali (tel. 0165 527136) dove si potranno avere inoltre ulteriori informazioni sull’iniziativa.

L’iniziativa è rivolta in particolar modo alle donne e permette loro di conciliare i tempi di vita e di lavoro servendosi dell’aiuto di persone di fiducia che assistano bambini fino al compimento dei 13 anni, disabili o anziani presenti nel nucleo familiare e bisognosi di cura. L’obiettivo prioritario del progetto, promosso dall’Assessorato in collaborazione con i Centri per l’impiego di Aosta, Verrès e Morgex, è quello di offrire un aiuto economico per favorire l’accesso a servizi di assistenza alla persona ai cittadini con problemi di conciliazione.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte