Le celebrazioni della Chiesa per la Pasqua

Si è aperta per la comunità cristiana la Settimana santa. Le celebrazioni si aprono giovedì 17 aprile con la Messa Crismale in Cattedrale. Gli appuntamenti in diretta trasmessi da Radio Proposta In Blu.
Mons. Lovignana alla Santa Messa Crismale
Società

Con la domenica delle Palme si è aperta per la comunità cristiana la Settimana santa che porterà alle celebrazioni della Pasqua di resurrezione.
Le celebrazioni si aprono giovedì 17 aprile con la Messa Crismale in Cattedrale a partire dalle 8,30. In questa occasione saranno festeggiati gli anniversari di ordinazione di padre Dante Cassiani o.f.m. capp. (65°), don Pio Herin, don Antonio Proment, don Cesare Verthuy, père Roch Revillard o.f.m. capp. (60°), don Elio Vittaz, padre Guglielmo Crespan o.m.i. (50°), don Ugo Reggiani, diacono Valiero Miozzi (25°). Sarà ricordato inoltre il 25° di Ordinazione di don Gilles Jeanguenin (Albenga).

Per il Triduo, Le celebrazione presiedute dal Vescovo di Aosta, mons Franco Lovignana, in Cattedrale saranno le seguenti: giovedì 17 aprile – ore 18.00 (Santa Messa nella Cena del Signore); venerdì 18 aprile – ore 18.00 (Celebrazione della Passione del Signore); sabato 19 aprile – ore 21.00 (veglia di Pasqua); domenica 20 aprile – ore 10.30 (solennità della Resurrezione del Signore)

Venerdì Santo si svolgerà anche la Via Crucis cittadina presieduta dal Vescovo con partenza dall’Arco d’Augusto alle ore 20.30. Il cammino si svolgerà nelle vie principali del centro e culminerà in cattedrale.

Tutti glia appuntamenti sono trasmessi in diretta dall’emittente diocesana Radio Proposta In Blu.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte