Uv, Ego Perron annuncia dimissioni da Capogruppo

A margine del Conseil Fédéral di ieri sera. "Ho sempre cercato di onorare il mio mandato ed è ridicolo che sia sempre io il primo indiziato quando c'è un franco tiratore. Ho sempre detto chiaramente le cose che non ho condiviso nelle sedi competenti"
Politica

“Sì, mercoledì mi dimetterò da capogruppo dell’Union in Consiglio Valle”. Cosi Ego Perron all’uscita del Conseil Fédéral di ieri sera.

Il voto di mercoledì scorso ha aperto alcune ferite interne all’Union difficilmente rimarginabili. “Quello dei franchi tiratori è un fenomeno avvenuto spesse volte nelle ultime due legislature – spiega fuori dai denti Ego Perron – e il sospetto cade sempre su La Torre (assente anche questa sera, come durante tutte le fitte riunioni unioniste di questo periodo) e sul sottoscritto. Io sono unionista da sempre e ho accettato tutte le diverse fasi del Mouvement, anche alcuni passaggi che non ho mai condiviso. Ho sempre cercato di onorare il mio mandato ed è ridicolo che sia sempre io il primo indiziato quando c’è un franco tiratore. Ho sempre detto chiaramente le cose che non ho condiviso nelle sedi competenti, e dico davanti a tutti voi che io non sono il franco tiratore. Che il capogruppo dell’Union sia sempre il primo indiziato è inopportuno".
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte