The Avengers 2, sul blindatissimo set di Verrès spunta di nuovo l’armatura di Iron Man

La vera notizia di oggi, però, non arriva da Verrès ma dalle sale cinematografiche, e più precisamente dalle proiezioni iniziate “Captain America: The Winter soldier”. Il Forte di Bard sarà la fortezza del barone Von Strucker?
Cultura

Dopo Bard, Aosta e Pont-Saint-Martin ieri gli Avengers sono sbarcati a Verrès. Tra le vie del centro paese, però, è stato quasi impossibile avvicinarsi, anche se qualche informazione, comunque, è riusciuta comunque a filtrare. Le riprese con le comparse sono iniziate prestissimo, già verso le 6,30 del mattino, a differenza di quanto avvenuto a Pont-Saint-Martin, e anche questa volta sono state impegnate in una fuga, con tanto di incendi ed esplosioni, dall’avvento dagli Ultrons (impersonati da attori con la tuta con tanto di ‘marker’ da ‘stop motion’) agevolata dagli attori ormai stabilmente protagonisti del set valdostano: Occhio di Falco, Scarlet Witch e Quicksilver.

Le novità non sono mancate, anche se la troupe  ha fatto di tutto per tenerle ben nascoste: la prima scena girata al mattino aveva il sapore di una scena conclusiva dal momento che, a dare una mano ai poveri sokoviani, è arrivato Iron Man in persona. O quasi: “Alla fine della prima scena girata – ci raccontano – è arrivato sul set un uomo nascosto da un mantello nero. Una volta messo al sicuro da occhi indiscreti si è scoperto che sotto c’era una controfigura che ne indossava l’armatura, ma soltanto la parte superiore, le gambe erano libere”. Una conferma dunque, dato che l’armatura del buon Tony Stark è già stata vista a Bard e a Pont-Saint-Martin.

Scene principalmente di fuga e di lotta, ieri a Verrès, con un paio d’ora buone passate sul ponte a lottare coi nemici – è spuntato di nuovo anche Ultron (come si vede dalle immagini scattate da badtaste.it) – con Occhio di Falco impegnato a scoccare frecce (nella realtà fingeva, le frecce non c’erano) e Scarlet Witch a lanciare i suoi incantesimi.

Nel pomeriggio la ressa è aumentata, e le urla al megafono dell’aiuto regista si sentivano nitidamente: “Nell’ultima scena eravamo tutte le comparse assieme – ci raccontano – perché giravamo la scena dell’esodo di massa. Tutto in centro infatti era chiuso e le case sembravano disabitate per davvero. La troupe ha usato il megafono perché eravamo davvero tutti, in genere le scene di fuga le giriamo tutte a pezzettini”.

E riguardo la trama? Lì vige il riserbo più stretto, ovviamente: “Partecipare a queste scene è davvero interessante. La troupe ci tiene sempre d’occhio ma ci danno un sacco di consigli per girare, ci dicono come posizionarci, come reagire, che espressioni comunicare. Gli attori invece spuntano sul set per fare le loro scene e basta, per il resto sono blindatissimi e stanno alla larga da tutti. Sulla storia non ci dicono ovviamente niente, ci dicono solamente di scappare da qualcosa di molto spaventoso e ci dicono da che direzione arriva”. Per oggi, in ogni caso, è prevista una scena di assalto alla chiesa.

Il Forte di Bard sarà la fortezza del barone Von Strucker?
La vera notizia di oggi, però, non arriva da Verrès ma dalle sale cinematografiche, e più precisamente dalle proiezioni iniziate “Captain America: The Winter soldier”. Chi ha visto il film, infatti, racconta che anche questa volta la Marvel ha inserito una scena bonus dopo i titoli di coda, pensata proprio da Joss Whedon, il regista di The Avengers 2.

(Attenzione, procedete a vostro rischio e pericolo: SPOILER)

I protagonisti di questa breve clip sono infatti i due figli di Magneto, cioè Quicksilver e Scarlet Witch, detenuti dal barone Von Strucker, nazista leader dell’organizzazione criminale HYDRA che a quanto pare avrà un ruolo molto importante in The Avengers 2 , confermando così le nostre anticipazioni. Oltre ai gemelli mutanti, il barone detiene anche lo scettro di Loki (fratello cattivo di Thor, ndr) che potrebbe essere utilizzato contro i Vendicatori.

In questa scena, Quicksilver alias Pietro Maximoff e sua sorella Wanda-Scalet Witch sono rinchiusi in due “gabbie” e sono sull’orlo della follia: il primo si muove a tutta velocità, nella sua prigione minuscola, mentre la seconda gioca con cubo, in modo febbrile. Sono prigionieri in una fortezza, sarà il Forte di Bard?

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte