“This is she”, un cortometraggio che nasce da un corso di inglese. Oggi l’anteprima.

Sotto la regia di e ideazione di Stefania Tagliaferri e Luisa Zanin, nasce “This is she”, un giallo vero e proprio, divertente e esilarante che sarà proiettato in anteprima e gratuitamente oggi alle ore 18 al Café Librairie di Piazza Roncas ad Aosta.
“This is she”
Cultura

Da ridere c’è da ridere, questo è assicurato. Oggi a partire dalle ore 18 alle ore 21 il “giallo” diventa protagonista presso il Café Librairie di Piazza Roncas ad Aosta, grazie alle tre proiezioni dei rispettivi episodi del cortometraggio “This is she”, realizzato dall’associazione Palinodie e girato con i partecipanti all’edizione pilota del corso di teatro in inglese Let’s Play.
Il corto è in lingua inglese ma con sottotitoli in italiano. La proiezione, gratuita, è anche l’occasione per illustrare le attività dell’associazione e i laboratori teatrali, per bambini, ragazzi e adulti che saranno organizzati a partire dal mese di novembre.

Il cortometraggio, ideato da Stefania Tagliaferri e Luisa Zanin, è stato girato ad Aosta ed è esilarante. La trama gira intorno alle investigazioni relative alla morte in scena dell’attrice Katherine Gold, per scoprire se si tratta di suicidio o omicidio sono indagati come sospettati sei personaggi tutti da scoprire. L’azione si svolge a Londra, dove una famosa compagnia teatrale sta portando in scena un nuovo adattamento del dramma Romeo and Juliet. A sconvolgere la quiete del teatro e la vita degli attori è un misterioso decesso. Gli interrogatori si succedono e la situazione si fa sempre più grottesca sino al colpo di scena finale.

Se dunque “conoscete a memoria battute e scene dei film di Hichtcock? Avete letto avidamente tutti i romanzi di Agatha Christie? Vivete una vita a colori e il vostro preferito è il giallo?” non potete perdervi questa anteprima.
Il cast è formato da Mike Astarita (Ryan Parker) Alice Bardel (Katherine Gold), Giuseppe De Caro, che interpreta l’edicolante, il giornalista, il custode, i musicisti della band Girls on fire, il cameriere, il giudice; Paolo Gianotti (Angy Withman) Paolo Quaglino (Peter Kant ), Silvia Paganoni (Allison Gray), Tiziana Valore (Meredith Tate) e Luca Verthuy (Andrew Smith).

Le riprese, il montaggio video e la fotografia sono a cura di Francesca Nota, il soggetto è di Giulia Coccovilli, la sceneggiatura di Emilio Suraci, la regia di Stefania Tagliaferri, la traduzione è di Luisa Zanin e Luca Verthuy, le grafiche sono di Valentina Nota, le musiche di Francesca Nota e la Canzone “This is she” è di Monica Zanin e Luisa Zanin.

Per ulteriori info e vista del cortometraggio: www.palinodie.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte