#claude20, fischio d’inizio anche per il concorso su Instagram

Per partecipare al concorso sul Claudesport basta scaricare l’app gratuita, scattare una fotografia e condividerla utilizzando i tag #claude20 e #igersvalledaosta.
La mega torta dei festeggiamenti del #claude20
Sport

Il concorso Instagram
Con la 20a edizione del Claudesport parte ufficialmente anche il concorso fotografico su Instagram, il social network per eccellenza dedicato agli scatti effettuati con il telefono cellulare. Per partecipare all’iniziativa, promossa da AostaSera.it in collaborazione con Claudesport e Instagramers Valle d’Aosta, basta avere uno smartphone, scaricare l’applicazione gratuita Instagram, scattare una fotografia e condividerla utilizzando il tag, la parolina magica che ci accompagnerà nei prossimi mesi, #claude20 e #igersvalledaosta.

I migliori scatti, scelti dall’organizzazione e dai giornalisti di AostaSera, verranno premiati il giorno della finale, il aprile del 2014. Oltre al vincitore assoluto, le categorie premiate saranno quattro:

– Il premio “Azione spettacolare”, per chi saprà meglio immortalare con una fotografia il gesto tecnico (una parata, un tunnel, un dribbling o un gol) più bello del torneo.

– Il premio “Faccia da Claude”, a chi avrà saputo ritrarre in maniera più simpatica/artistica l’espressione di uno dei giocatori/dirigenti.

– Il premio “Fairplay”, al miglior scatto dedicato alla correttezza, dentro e fuori dal campo, e al rispetto delle regole;

– Il premio “Video del gol più bello”, a chi riuscirà a filmare, nei 15 secondi concessi da Instagram, la rete più bella del torneo. 

Le fotografie saranno visibili nella colonna destra della homepage di AostaSera.

Il torneo
E’ iniziato il conto alla rovescia per l’inizio della ventesima edizione del Claudesport, torneo amatoriale di calcio a 5 più amato dai valdostani. Il fischio d’inizio è fissato per le 20 di questa sera, quando si troveranno di fronte, ad Aymavilles, Open Antinfortunistica e Be Impianti, per la serie B1. Difendono il titolo di campioni in carica i ragazzi del Cb Costruzioni, orfani dell’estremo difensore Joseph Albace, passato agli avversari della Technos Medica, ma con una freccia in più all’arco di mister D’Introno, vale a dire il bomber Beppe Cosentino. Se la dovranno vedere soprattutto con la Carrozzeria Piaggio Giachino, squadra infarcita di ex professionisti, grazie all’innesto di Robertino Concio e dei fratelli Da Canal, che vanno così a rafforzare una rosa di tutto rispetto che può già contare su Anile, Impieri, Vona, Rissone e la bandiera Eric Chatrian. Ce la faranno quest’anno i carrozzieri ad arrivare in finale, dopo due finaline per il 3°-4° posto consecutive? Dipenderà molto anche dall’Institut Agricole, grandissimo protagonista delle ultime tre edizioni, vinte due volte: il gruppo è sempre lo stesso, bisognerà capire se ci sono ancora gli stimoli giusti per arrivare fino in fondo. Attenzione poi al Nipponly, grande sorpresa dello scorso campionato.


 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte