Cronaca

Un morto e tre feriti in un incidente d'auto nei pressi di un alpeggio a Valtournenche

Valtournenche - Un fuoristrada è uscito dalla carreggiata nelle vicinanze dell'alpeggio La Manda. La vittima è Alberto Chadel, di 19 anni di Saint-Vincent. Coinvolti altri tre giovani, rimasti feriti.

E’ di un morto e tre feriti il bilancio di un incidente avvenuto oggi pomeriggio a Valtournenche attorno alle 17 di oggi, giovedì 28 agosto. Un fuoristrada è uscito dalla carreggiata nelle vicinanze dell'alpeggio La Manda. Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso con il 118, la guardia di finanza di Cervinia e i vigili del fuoco con il gruppo taglio. 

Nell'incidente è deceduto Alberto Chadel, 19 anni di Saint-Vincent. Si trovavano sulla Jeep anche altri tre giovani:  Xavier Chatillard 18 anni di Torgnon, ricoverato in neurologia con una prognosi di 30 giorni, Denis Duclos 19 anni di Gignod, e Federico Squinabol 19 anni di Etroubles, tutti e due ricoverati in medicina d'urgenza con una prognosi di 8 giorni. Secondo una prima ricostruzione, i giovani stavano rientrando da una festa dei coscritti quando per cause al vaglio degli inquirenti la jeep è precipitata in un burrone rovesciandosi più volte in mezzo alle rocce.

di Domenico Albiero

29/08/2013








Eventi
Concorsi
I lettori di Aostasera
Montagna e dintorni

Matteo Renzi ha inaugurato lo Sky Way - Funivie del Monte Bianco a Courmayeur

La cerimonia ufficiale martedì 23 giugno 2015 per quella che da tutti è definita l'ottava meraviglia del mondo. Tempi record di realizzazione: il cantiere è durato solo quattro anni.

Entrano in funzione le nuove funivie del Monte Bianco

Dopo quattro anni di lavoro e un investimento di 105 milioni di euro, sabato scorso alle 7.30 è partita la prima cabinovia panoramica che in soli 19 minuti ha portato, un gruppo di freerider e dipendenti, a Punta Helbronner.

Giro d'Italia 2015: le emozioni della tappa di Cervinia che incorona Fabio Aru

Venerdì 29 maggio 2015 fa tappa ai piedi della Gran Becca il Giro d'Italia. La Valle d'Aosta incorona l'astro nascente Aru, ma la maglia rosa resta a Contador.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta sereno 18° 33° Vento di Levante, debole
Courmayeur sereno 14° 28° Vento di Ponente, debole
Pont-Saint-Martin nuvoloso 20° 33° Vento di Mezzogiorno, debole
Saint-Vincent poco nuvoloso 18° 31° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicit��

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075