Cronaca

Un morto e tre feriti in un incidente d'auto nei pressi di un alpeggio a Valtournenche

Valtournenche - Un fuoristrada è uscito dalla carreggiata nelle vicinanze dell'alpeggio La Manda. La vittima è Alberto Chadel, di 19 anni di Saint-Vincent. Coinvolti altri tre giovani, rimasti feriti.

E’ di un morto e tre feriti il bilancio di un incidente avvenuto oggi pomeriggio a Valtournenche attorno alle 17 di oggi, giovedì 28 agosto. Un fuoristrada è uscito dalla carreggiata nelle vicinanze dell'alpeggio La Manda. Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso con il 118, la guardia di finanza di Cervinia e i vigili del fuoco con il gruppo taglio. 

Nell'incidente è deceduto Alberto Chadel, 19 anni di Saint-Vincent. Si trovavano sulla Jeep anche altri tre giovani:  Xavier Chatillard 18 anni di Torgnon, ricoverato in neurologia con una prognosi di 30 giorni, Denis Duclos 19 anni di Gignod, e Federico Squinabol 19 anni di Etroubles, tutti e due ricoverati in medicina d'urgenza con una prognosi di 8 giorni. Secondo una prima ricostruzione, i giovani stavano rientrando da una festa dei coscritti quando per cause al vaglio degli inquirenti la jeep è precipitata in un burrone rovesciandosi più volte in mezzo alle rocce.

di Domenico Albiero

29/08/2013








Consiglio regionale: la minoranza vuole le dimissioni della Giunta e abbandona l'aula

E' durata circa un'ora la seduta del Consiglio regionale. "Noi continueremo a governare finché non c’è un’alternativa e l’alternativa c’è solo se qualcuno passa dall’altra parte se no voi non avete i numeri" ha scandito il Presidente.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta nuvoloso 17° Vento di Ponente, moderato
Courmayeur nuvoloso 10° Vento di Maestrale, moderato
Pont-Saint-Martin nuvoloso 18° Vento di Libeccio, debole
Saint-Vincent nuvoloso 17° Vento di Maestrale, moderato
Chaima per la tua pubblicit��

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075