Cronaca

Un morto e tre feriti in un incidente d'auto nei pressi di un alpeggio a Valtournenche

Valtournenche - Un fuoristrada è uscito dalla carreggiata nelle vicinanze dell'alpeggio La Manda. La vittima è Alberto Chadel, di 19 anni di Saint-Vincent. Coinvolti altri tre giovani, rimasti feriti.

E’ di un morto e tre feriti il bilancio di un incidente avvenuto oggi pomeriggio a Valtournenche attorno alle 17 di oggi, giovedì 28 agosto. Un fuoristrada è uscito dalla carreggiata nelle vicinanze dell'alpeggio La Manda. Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso con il 118, la guardia di finanza di Cervinia e i vigili del fuoco con il gruppo taglio. 

Nell'incidente è deceduto Alberto Chadel, 19 anni di Saint-Vincent. Si trovavano sulla Jeep anche altri tre giovani:  Xavier Chatillard 18 anni di Torgnon, ricoverato in neurologia con una prognosi di 30 giorni, Denis Duclos 19 anni di Gignod, e Federico Squinabol 19 anni di Etroubles, tutti e due ricoverati in medicina d'urgenza con una prognosi di 8 giorni. Secondo una prima ricostruzione, i giovani stavano rientrando da una festa dei coscritti quando per cause al vaglio degli inquirenti la jeep è precipitata in un burrone rovesciandosi più volte in mezzo alle rocce.

di Domenico Albiero

29/08/2013








Batailles de Reines, la regina del 2014 è Ceres

La bovina dei Frères Cuneaz conquistara l'ambitissimo bosquet di prima categoria battendo Villa di Livio Pervier. In seconda categoria vittoria per Jardin di Jean-Antoine Maquignaz e in terza per Baronne di Michele Bionaz. Ph. Moreno Vignolini

Tor des Géants, il secondo posto è dell'americano Hollon (ph. Andrea Vallet)

Questo pomeriggio, alle 14.29, è arrivato a Courmayeur il secondo in classifica generale Nickademus Hollon, l'americano 25enne del Team Grive.

Franco Collé è il vincitore del Tor des Géants 2014

Il gressonaro del Team Tecnica ha tagliato il traguardo di Courmayeur questa mattina alle 9.49, concludendo la sua gara in ore 71 ore 49 minuti, (ph. Andrea Vallet).

Città Tempo Min Max Vento
Aosta poco nuvoloso Vento di Maestrale, moderato
Courmayeur molto nuvoloso neve moderata -1° Vento di Maestrale, forte
Pont-Saint-Martin sereno 11° Vento di Maestrale, molto forte
Saint-Vincent sereno Vento di Maestrale, forte
Chaima per la tua pubblicit��

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075