Cronaca

Un morto e tre feriti in un incidente d'auto nei pressi di un alpeggio a Valtournenche

Valtournenche - Un fuoristrada è uscito dalla carreggiata nelle vicinanze dell'alpeggio La Manda. La vittima è Alberto Chadel, di 19 anni di Saint-Vincent. Coinvolti altri tre giovani, rimasti feriti.

E’ di un morto e tre feriti il bilancio di un incidente avvenuto oggi pomeriggio a Valtournenche attorno alle 17 di oggi, giovedì 28 agosto. Un fuoristrada è uscito dalla carreggiata nelle vicinanze dell'alpeggio La Manda. Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso con il 118, la guardia di finanza di Cervinia e i vigili del fuoco con il gruppo taglio. 

Nell'incidente è deceduto Alberto Chadel, 19 anni di Saint-Vincent. Si trovavano sulla Jeep anche altri tre giovani:  Xavier Chatillard 18 anni di Torgnon, ricoverato in neurologia con una prognosi di 30 giorni, Denis Duclos 19 anni di Gignod, e Federico Squinabol 19 anni di Etroubles, tutti e due ricoverati in medicina d'urgenza con una prognosi di 8 giorni. Secondo una prima ricostruzione, i giovani stavano rientrando da una festa dei coscritti quando per cause al vaglio degli inquirenti la jeep è precipitata in un burrone rovesciandosi più volte in mezzo alle rocce.

di Domenico Albiero

29/08/2013








Consiglio regionale: cosa dovrebbe fare secondo te Marco Vierin dopo il voto a favore delle sue dimissioni?







» Risultati del sondaggio

Testafochi, la cerimonia di cessione della Caserma

Il 24 luglio 2014 è la data in cui gli alpini lasciano l'edificio militare, storica sede del Battaglione Aosta. Lo stesso giorno è stata inaugurato l'eliporto di Pollein.

#celtica2014: tutta l'energia dei concerti nel cuore pulsante del Festival

I concerti sotto il grande palco tra muri di musica, l'inno delle nazioni celtiche Greenland, il selfie di massa, i colori, l'energia, il grande pubblico, la forza del popolo celtico che si riunisce del bosco del Peuterey, in Val Veny, a Courmayeur.

Il popolo di Celtica torna a popolare il Bosco del Peuterey - Ph. Laura Greco

E' un popolo forte, sincero,appassionato, bello ed energico quelle che abita in questi giorni i boschi ai piedi del Monte Bianco. Un popolo che ama la musica, i giochi, la lotta, le prove di forza e soprattutto stare insieme.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta molto nuvoloso temporali moderati 16° 25° Vento di Levante, debole
Courmayeur coperto temporali moderati 12° 18° Vento di Scirocco, debole
Pont-Saint-Martin coperto temporali moderati 18° 23° Vento di Scirocco, debole
Saint-Vincent molto nuvoloso temporali moderati 17° 23° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicità

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075