Al teatro romano un mega touchscreen informativo

Il totem, delle dimensioni 224,5x78x25, è dotato di uno schermo 46’’ LCD HD con touchscreen, in modalità dual touch e con vetro antisfondamento. Tre le lingue di navigazione: italiano, francese e inglese.
Teatro Romano ad Aosta
Cultura

Un mega touchscreen informativo plurilingue (italiano, francese e inglese) è stato installato al Teatro romano di Aosta.
L’innovazione permette al pubblico di consultare approfondimenti, con testi e immagini relativi al Teatro romano, ai monumenti e siti di Aosta città romana, ma anche agli altri luoghi di interesse culturale presenti in Valle d’Aosta, quali castelli, musei, chiese, santuari, borghi e villaggi. Una sezione è inoltre dedicata agli eventi culturali e alle mostre, in corso e in programmazione, organizzati o patrocinati dalla Regione.

"L’iniziativa – spiega in una nota l’Assessore regionale all’Istruzione Joël Farcoz – si inserisce all’interno dei progetti realizzati dall’Assessorato per la valorizzazione del patrimonio culturale della regione. L’installazione di questo nuovo punto informativo multilingue, presso il Teatro romano, vuole offrire agli ospiti della Valle, e non solo, in visita al più importante sito archeologico di Aosta, uno strumento moderno, pratico e coinvolgente per approfondire le informazioni relative al monumento e alla storia della città, ma anche per conoscere il patrimonio culturale dell’intera Valle d’Aosta, in un’ottica di miglioramento della qualità dei servizi al pubblico e con l’obiettivo di proporre una migliore fruizione dei beni culturali".

Il totem, delle dimensioni 224,5x78x25, è dotato di uno schermo 46’’ LCD HD con touchscreen, in modalità dual touch e con vetro antisfondamento.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte