Ultimi appuntamenti di Aosta Classica, attesa per Nile Rodgers

Questa sera, martedì 30 luglio, a salire sul palco del Teatro Splendor di Aosta sarà la Glenn Miller Orchestra mentre domani, mercoledì 31 luglio, penultimo appuntamento, toccherà a Nile Rodgers e gli Chic, nella unica data italiana del suo tour.
Cultura

Giro di boa per la diciottesima edizione di Aosta Classica. Questa sera, martedì 30 luglio, a salire sul palco del Teatro Splendor di Aosta sarà la Glenn Miller Orchestra mentre domani, mercoledì 31 luglio, penultimo appuntamento, toccherà all’atteso evento con Nile Rodgers e gli Chic. Il musicista newyorkese che ha fatto ballare un’intera generazione con “Le Freak” e “Good Times” ha scelto Aosta come unica data del suo tour europeo. In Valle porterà i suoi più grandi successi, quelli consacrati dalla sua storica band, gli Chic, ma anche le hits da lui prodotte e lanciate da artisti come Madonna, Diana Ross, Sister Sledge, Duran Duran.

Proprio grazie all’attività di produttore Nile Rodgers è tornato a scalare le classifiche con il tormentone dell’estate “Get Lucky” il singolo di Random Memories, ultimo disco dei Daft Punk.

Il 1 luglio è uscita su Cd una doppia compilation con tutti i suoi più grandi successi. La data di Aosta sarà trasmessa in diretta nazionale sulle frequenze di Radio 1 Rai all’interno della trasmissione “Suoni d’estate Live”.

Accanto a Nile Rodgers sul palco saliranno Milton Barnes al basso, Ralph Rolle alla batteria, Folami Ankoanda-Thompson, Kimberly Davis Jones alla voce, Donald Harris alla tromba, William Harris al sassofono, Richard Hilton alle tastiere.

L’appuntamento è in programma dalle ore 21,15. I biglietti per la platea sono venduti al pezzo di 30 euro più prevendita, la tribuna 25 più prevendita. Numerose le richieste arrivate da tutta Italia e anche dalla Svizzera per un concerto dove sarà difficile restare seduti.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte