Musica

A luglio arrivano Max Gazzé, Simone Cristicchi, Raphael Gualazzi e Marcus Miller

Aosta - Presentate le manifestazioni di Musicastelle In Blue (tre appuntamenti al Forte di Bard il 19, 20 e 21 di luglio) e di Musicastelle Outdoor, dal 5 al 14 luglio a Torgnon, La Salle, Pila e Verrès.

Simone Cristicchi

La conferenza di presentazione di Musicastelle

"Nonostante il periodo di vacche magre l'estate valdostana si presenta con una serie di eventi prestigiosi per regalare tante emozioni ai residenti e ai turisti". Cosi Aurelio Marguerettaz, Assessore regionale al Turismo, nel presentare il programma 2013 di Musicastelle in Blue e Outdoor.

Nel mese di luglio le due manifestazioni porteranno in Valle d'Aosta Simone Cristicchi (il 5 luglio al Parco del Castello di Verrès), Chiara Galiazzo (il 6 luglio a Torgnon loc. Les Roncs), Max Gazzé (il 13 luglo a La Salle Loc Plan Belle Crete), Raphael Gualazzi (il 14 luglio al Lago di Chamolé). A questi artisti, inseriti nel cartellone di Musicastelle Outdoor, si aggiungeranno Marcus Miller, Sarah Jane Morris e Branford Marsalis Quartet, rispettivamente il 19, 20 e 21 luglio al Forte di Bard per Musicastelle In Blue.

"Musicastelle - ha ricordato Gabriella Morelli dell'Assessorato regionale al Turismo - è partito cinque anni fa con un programma ampio che nel tempo ha contributo a fidelizzare il marchio. Nel 2010 è arrivato il filone di In Blue e l'anno scorso l'Outdoor. La congiuntura economica ci ha portato a ridimensionare l'appuntamento in termini di quantità ma non di qualità".

Tutti gli appuntamenti di Musicastelle In Blue e Outdoor sono stati concentrati nei weekend abbinando, con la collaborazione dell'Associazione albergatori, dei soggiorni a tariffe agevolate che danno diritto all'acquisto dei biglietti per i concerti a prezzi speciali. Chi prenota ad esempio almeno una notte in albergo ha diritto ad assistere ai tre concerti di "In Blue" al prezzo di 60 euro (al posto di 75 euro). Per informazioni: Ufficio regionale del Turismo: 0165/33352 - booking@turismo.vda.it. I biglietti dei concerti possono essere invece acquistati su: www.valledaostaspettacoli.it, www.bluenotemilano.com o www.vivaticket.it. Tutti gli appuntamenti di Musicastelle Outdoor, come già l'anno scorso, sono invece gratuiti.

"Riempire le piazze gratifica gli organizzatori - ha spiegato l'Assessore Marguerettaz - ma non coglie a pieno le potenzialità turistiche della nostra regione. Questi eventi devono servire a creare economia".

di Silvia Savoye

08/05/2013








Instagram
#santorso2016

Braccio di ferro sul Tor des Géants: tu da che parte stai?





» Risultati del sondaggio

Eventi
Concorsi
I lettori di Aostasera
Montagna e dintorni

#santorso2016 - La Veillà

Sono servite due Veillà 'sottotono', ad Aosta, per tornare sui suoi passi. Dopo un paio d'anni di 'stanca' la 'notte bianca' della Fiera di Sant'Orso è tornata a respirare un'aria non inconsueta ma forse recentemente un po' tralasciata, sottovalutata.

Al via la 1016esima edizione della Fiera di Sant'Orso

Fin dalle prime ore del mattino il centro storico è stato preso d'assalto dai numerosi visitatori.

#santorso2016 - Inaugurato l'Atelier des métiers

Fiera di Sant'Orso, con l'inaugurazione dell'Atelier si rinnova la magia della Millenaria

Zurich Connect

Con Zurich-Connect risparmi fino al 40% sulla polizza auto e ottieni uno sconto del 15% su quella moto se paghi con la carta di credito. Solo online!

Città Tempo Min Max Vento
Aosta nuvoloso rovesci moderati Vento di Levante, moderato
Courmayeur coperto pioggia forte -1° Vento di Libeccio, moderato
Pont-Saint-Martin molto nuvoloso rovesci moderati Vento di Levante, moderato
Saint-Vincent molto nuvoloso rovesci moderati Vento di Levante, moderato
Chaima per la tua pubblicità

Il giornale

La redazione
Contatti



P.iva 01022690075 | Privacy policy e Cookie policy