Il Trofeo Mezzalama, edizione 2013, è italiano: vince il Centro sportivo esercito

La squadra del Centro Sportivo Esercito composta da Manfred Reichegger, Damiano Lenzi e Matteo Eydallin, ha vinto l'edizione 2013 del trofeo Mezzalama arrivando a Gressoney in 4 ore, 16 minuti e 37 secondi.
Sport

E’ tornato italiano il primo posto del Trofeo Mezzalama, una tra le più importanti  gare di scialpinismo a livello internazionale che si svolge oggi sui ghiacciai tra il Monte Cervino e il Monte Rosa. La squadra del Centro Sportivo Esercito composta da Manfred Reichegger, Damiano Lenzi e Matteo Eydallin, ha vinto l’edizione 2013 del trofeo Mezzalama arrivando a Gressoney in 4 ore, 16 minuti e 37 secondi. 

Staccati di un minuto la squadra "La sportiva-Crazy Idea" data per favorita alla vigilia e composta dai francesi William Bon Mardion e Matheo Jacquemod e dal fuoriclasse spagnolo Kilian Jornet Burgada. Sul terzo gradino del podio finisce la Team CAMP/SKI TRAB con gli atleti Michele Boscacci, Pietro Lanfranchi e Lorenzo Holzknecht.

In campo femminile ha vinto la squadra La Sportiva composta da Laura Besseghini, Raffaella Rossi e Elena Nicolini con un tempo di 6 ore, 4 minuti e 14 secondi. Le favorite della vigilia – la valdostana Gloriana Pellissier, la spagnola Mireia Miro’ Varela e la francese Laetitia Roux – si sono ritirate a causa di un problema fisico della Pellissier.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte