Fédération si spacca, via l’ex segretario. “La nostra utopia? Un solo movimento autonomista”

"Non condividiamo più l'attuale linea del segretario Lavoyer e non vogliamo più avere l'etichetta di Fédération" spiega Salvatore Luberto.
Da sx La Torre e Lavoyer
Politica

"Dobbiamo semplificare il quadro e per farlo è necessario prima rompere il vecchio". Salvatore Luberto spiega cosi la scelta di alcuni esponenti di Fédération, fra cui l’ex segretario Leonardo La Torre, di lasciare il movimento. "Non condividiamo più l’attuale linea del segretario Lavoyer e non vogliamo più avere l’etichetta di Fédération" aggiunge Luberto. I "dissidenti" in casa della Fédération – oltre a La Torre e Luberto vi sono Guido Theodule, Roberto Vegetti e Walter Musso –  guardano ad un "unico movimento autonomista in grado di lottare a Roma per quella autonomia finanziaria che Monti non ci permette di attuare".

Niente partiti nuovi, giura Luberto, ma la volontà di unirsi per dare più forza alla battaglia. "Un unico movimento autonomista è la nostra utopia. Per il momento ci mettiamo a disposizione degli altri partiti, busseremo alle loro porte e se poi non dovessero aprirci, abbiamo tutti una lunga esperienza alle spalle e, quindi, ci metteremo da parte".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte