Ego Perron: “Sulla scuola discussioni travisate. Nessun processo, era un confronto”

"Non capisco il bisogno di alimentare continuamente questo clima di tensione, e ultimamente di vittimismo, che altro non fa che disorientare e confondere l’opinione pubblica." Cosi in una nota Ego Perron, Presidente dell'Uv.
Ego Perron
Politica

"Non capisco il bisogno di alimentare continuamente questo clima di tensione, e ultimamente di vittimismo, che altro non fa che disorientare e confondere l’opinione pubblica, che purtroppo sta prendendo le distanze dal mondo della politica. E credo che certi atteggiamenti non possano che confutare questo allontanamento." Cosi in una nota oggi Ego Perron, Presidente dell’Union Valdôtaine.

Perron nega che vi sia mai stato un processo ma parla piuttosto di confronto. "Se aver voluto discutere nelle sedi opportune – sottolinea Perron –  e cioè negli organi istituzionale dell’Union Valdôtaine, anziché sempre e solo sulla stampa, viene maldestramente presentato come una tentativo di processo, non posso che esprimere profondo dispiacere e prendere le distanze da una lettura distorta e falsata di ciò che è avvenuto."

Come il Presidente Rollandin anche Perron parla quindi in riferimento alla polemica sulla scuola di "discussioni deliberatamente travisate e strumentalizzate. Ancora più grave è far trapelare in modo falso e strumentale, il contenuto di certi scambi di idee interni al movimento dove dovrebbe essere normale potersi confrontare, anche duramente."

Infine Perron ricorda come "ieri sia stata scritta una pagina importante per la vita del nostro Movimento, dimostrando per l’ennesima volta, qualora ce ne fosse stato bisogno, che all’interno dell’Union Valdôtaine nessun dialogo in nessuna circostanza è mai stato negato" e una pagina importante politica " i sindaci del Movimento hanno infatti saputo trovare uno spirito di coesione condividendo all’unanimità la necessità di procedere, in sintonia con l’Amministrazione regionale, ad una riforma".

Il Presidente dell’Uv invita quindi tutti a "dichiarazioni e comportamenti più consoni al ruolo che abbiamo scelto di ricoprire ed all’impegno che abbiamo voluto prendere, per il bene della comunità valdostana."

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte