Casa da gioco, Rollandin: “Perdite spiegate dai lavori di ristrutturazione”

Secondo il Consigliere dell'Alpe, Chatrian nei primi nove mesi dell'anno il Casinò di Saint-Vincent avrebbe perso un 20% rispetto al 2011. Per il Presidente della Regione, la casa da gioco valdostana ha cali minori rispetto agli altri casinò italiani.
Politica

I conti del Casinò di Saint-Vincent tornano al centro del Consiglio Valle. Interrogato dall’Alpe, il Presidente della Regione, Rollandin, ha sottolineato come "la valutazione  sull’andamento della casa da gioco non può che partire  dai lavori di ristrutturazione che interessano tutta la proprietà, i cui primi ritorni si potranno percepire solo a partire dal 2014. "

Nel corso dell’ultimo triennio, il Casinò di Saint Vincent ha avuto una perdita pari al 17,4%, accumulata in pratica tutta nel 2012. Peggiore la situazione delle altre case da gioco: "il Casinò di Campione -23,42% in euro e -38,91% in franchi svizzeri, il Casinò di Sanremo -36,45% e quello di Venezia -30,68%."

Secondo Alberto Chatrian il Casinò di Saint-Vincent nel 2012 ha accumulato perdite del 19,9% rispetto al 2011. "Altro che maglia rosa dei casinò. – ha ironizzato Chatrian riferendosi ad alcune affermazioni di Rollandin dei mesi prima –  La situazione è gravissima e a rischio vi sono dei posti di lavoro".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte