Il Tor des Géants dei nostri lettori, vince la foto di Donato Arcaro

Tra i 55 scatti inviati dai lettori abbiamo scelto quello che meglio esprime lo spirito della manifestazione, raccogliendo tutti gli elementi caratteristici dell’evento. Ringraziamo i nostri lettori per aver partecipato. A presto per una nuova iniziativa!
Col Crosatie. Foto di Donato Arcaro
Società

E’ Donato Arcaro il vincitore del concorso fotografico lanciato da AostaSera.it in occasione della terza edizione del Tor des Géants. Tra i 55 scatti inviati dai lettori abbiamo scelto quello che meglio esprime lo spirito della manifestazione, raccogliendo tutti gli elementi caratteristici dell’evento. Dalla scelta del soggetto (quel Makoto Yoshimoto che da Tokyo si è portato dietro uno zaino enorme e pesantissimo, compagno inseparabile per tutti i 330km del percorso) ritratto in una espressione di fatica mista a soddisfazione per la conquista di una delle prime vette lungo il percorso, il Col Crosatie, fino alle nuvole minacciose all’orizzonte, presagio del maltempo che poi ha condizionato la corsa, siamo convinti che la fotografia di Arcaro abbia colto nel segno. A lui va quindi l’ambitissima giacca antivento ricamata AostaSera.

Al secondo posto e terzo posto – nessun premio per loro, se non i complimenti della redazione – le fotografie di Riccardo Tarello e Rassel Tresca. Ringraziamo i nostri lettori che durante la corsa, muniti di cellulare o macchina fotografica, hanno seguito da vicino le gesta degli trailer  e che hanno deciso di condividere quei momenti con noi, partecipando al concorso. A presto per una nuova iniziativa!
Tutte le fotografie ricevute sono state pubblicate nelle photogallery dedicate all’evento, sia nella sezione dedicata all’interno del quotidiano online Aostasera.it, che sulla relativa pagina di facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte