Il Comune di Roisan comunica anche via sms

Il nuovo servizio - INFORoisan - è nato, spiega il primo cittadino, Gabriel Diémoz "perché spesso gli avvisi esposti nelle apposite bacheche non venivano letti e si creavano malcontenti tra i residenti. "
Società

Comunicazioni in tempo reale su protezione civile, viabilità, problematiche del territorio, eventi, scuole, manifestazioni ed attività istituzionali. E’ quanto, da alcuni giorni, si vedono arrivare via sms, i cittadini di Roisan. Il nuovo servizio –  INFORoisan – è nato spiega il primo cittadino Gabriel Diémoz "perché spesso gli avvisi esposti nelle apposite bacheche non venivano letti e si creavano malcontenti tra i residenti. Per ovviare a questo disservizio abbiamo pensato quale potesse essere lo strumento più utile allo scopo e più immediato. La massiccia diffusione del cellulare non ha lasciato dubbi e con questo nuovo sistema di allerta ed informazione avremo la possibilità di avvisare gli utenti interessati in tempo reale ed in modo efficace.”

Negli scorsi giorni il servizio è stato da subito utilizzato per avvisare gli abitanti circa le problematiche relative a possibili disservizi sulla rete acquedottistica a causa di lavori.

I cittadini di Roisan interessati al servizio possono compilare, sottoscrivere e restituire, presso gli uffici comunali, il modulo disponibile sull’apposita sezione del sito istituzionale o direttamente in municipio.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte