Bollywood torna in Valle d’Aosta

La Thuile è stata scelta come set per alcune scene del sequel del più grande film bengalese - Paglu 2 - degli ultimi 30 anni, prodotto dalla Surinder Films.
Società

La Thuile location amata dai cineasti bollywoodiani. Quest’anno volta la cittadina della Valdigne è stata scelta come set per alcune scene del sequel del più grande film bengalese – Paglu 2 –  degli ultimi 30 anni, prodotto dalla Surinder Films. La pellicola il cui nome significa Follia racconta della folle storia d’amore tra due giovani studenti Dev (Paglu) e Koel (Rimi).

Il sequel avrà due canzoni ambientate in Italia, una delle quali completamente valdostana. La produzione indiana girerà alcune scene al teatro romano di Aosta, al Castello di Sarre, nella frazione Buic di La Thuile e al passo del Piccolo San Bernardo.

La troupe indiana è arrivata ieri in Valle dove ha già effettuato alcune riprese in esterna di Paglu 2. A far da sfondo alla pazza storia d’amore del sequel, i vicoli e le case di pietra e legno della graziosa frazione Buic di La Thuile e lo scenario del passo del Piccolo San Bernardo, che in questo periodo offre lo spettacolo delle cime del Monte Bianco innevate, una natura rigogliosa e grandi prati verdi in cui spiccano i vividi colori della moltitudine di fiori.

A portare in Valle la produzione bengalese è stata la Film Commission Vallée d’Aosta d’intesa con la società toscana “Occhi di Ulisse”, intermediaria fra l’Italia e le grandi produzioni cinematografiche indiane. All’iniziativa ha collaborato, per la parte logistica, anche l’associazione albergatori Valle d’Aosta.

La produzione indiana oltre a godere delle bellezze naturalistiche e architettoniche valdostane avrà modo nel suo soggiorno di degustare le specialità del territorio.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte