Lavoro

Presidio ad Aosta dei lavoratori Olivetti I-Jet di Arnad

Aosta - Giovedì prossimo, 5 luglio dalle ore 10 i dipendenti della società Telecom in liquidazione saranno nel capoluogo regionale per un presidio in place des Franchises.

La protesta dei lavoratori dell'Olivetti I-Jet di Arnad arriva ad Aosta. Giovedì prossimo, 5 luglio dalle ore 10 i dipendenti della società Telecom in liquidazione saranno nel capoluogo regionale per un presidio in place des Franchises.

'Una decisione - si legge in una nota del Pd e di Rifondazione comunista - che ha gravi conseguenze non solo per i 162 lavoratori e le loro famiglie che vedono compromesse le loro aspettative professionali e di vita, ma che si riflette negativamente su tutta la realtà produttiva e commerciale della Valle d'Aosta e dell'eporediese. La liquidazione dell'Olivetti I-Jet significa la perdita di una unità produttiva di assoluta eccellenza, all'avanguardia nel settore della ricerca sui semiconduttori'.

Secondo i due movimenti, 'l'Olivetti I-Jet non e' un'azienda decotta ma di primo piano nel panorama internazionale nel settore della ricerca della microelettronica e della tecnologia dei sistemi microelettromeccanici: una tecnologia le cui applicazioni continuano ad allargarsi, a macchia d'olio. L'esistenza di un simile centro di ricerca, nei pressi di Verrès dove hanno sede l'Istituto tecnico industriale e un centro di ricerca del Politecnico di Torino, è un insostituibile patrimonio collettivo e un punto di riferimento per stimolare il progresso tecnologico, sociale e culturale dell'area in cui opera'.

di Redazione Aostasera

02/07/2012








Spettacolare incidente stradale in via Roma

Un'autocisterna che viaggiava in direzione Torino si è scontrata con un'auto che procedeva in senso opposto. Nessun ferito. Traffico in tilt sia in entrata che in uscita da Aosta.

Testafochi, la cerimonia di cessione della Caserma

Il 24 luglio 2014 è la data in cui gli alpini lasciano l'edificio militare, storica sede del Battaglione Aosta. Lo stesso giorno è stata inaugurato l'eliporto di Pollein.

#celtica2014: tutta l'energia dei concerti nel cuore pulsante del Festival

I concerti sotto il grande palco tra muri di musica, l'inno delle nazioni celtiche Greenland, il selfie di massa, i colori, l'energia, il grande pubblico, la forza del popolo celtico che si riunisce del bosco del Peuterey, in Val Veny, a Courmayeur.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta sereno 11° 22° Vento di Tramontana, moderato
Courmayeur quasi sereno 16° Vento di Tramontana, moderato
Pont-Saint-Martin sereno 15° 24° Vento di Mezzogiorno, moderato
Saint-Vincent sereno 14° 23° Vento di Grecale, moderato
Chaima per la tua pubblicit��

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075