Lavoro

Presidio ad Aosta dei lavoratori Olivetti I-Jet di Arnad

Aosta - Giovedì prossimo, 5 luglio dalle ore 10 i dipendenti della società Telecom in liquidazione saranno nel capoluogo regionale per un presidio in place des Franchises.

La protesta dei lavoratori dell'Olivetti I-Jet di Arnad arriva ad Aosta. Giovedì prossimo, 5 luglio dalle ore 10 i dipendenti della società Telecom in liquidazione saranno nel capoluogo regionale per un presidio in place des Franchises.

'Una decisione - si legge in una nota del Pd e di Rifondazione comunista - che ha gravi conseguenze non solo per i 162 lavoratori e le loro famiglie che vedono compromesse le loro aspettative professionali e di vita, ma che si riflette negativamente su tutta la realtà produttiva e commerciale della Valle d'Aosta e dell'eporediese. La liquidazione dell'Olivetti I-Jet significa la perdita di una unità produttiva di assoluta eccellenza, all'avanguardia nel settore della ricerca sui semiconduttori'.

Secondo i due movimenti, 'l'Olivetti I-Jet non e' un'azienda decotta ma di primo piano nel panorama internazionale nel settore della ricerca della microelettronica e della tecnologia dei sistemi microelettromeccanici: una tecnologia le cui applicazioni continuano ad allargarsi, a macchia d'olio. L'esistenza di un simile centro di ricerca, nei pressi di Verrès dove hanno sede l'Istituto tecnico industriale e un centro di ricerca del Politecnico di Torino, è un insostituibile patrimonio collettivo e un punto di riferimento per stimolare il progresso tecnologico, sociale e culturale dell'area in cui opera'.

di Redazione Aostasera

02/07/2012








Instagram
#santorso2016

Assicurazione auto online Linear

Linear, l'assicurazione online del Gruppo Unipol. Assicurazione auto online Linear Calcola
il preventivo per la tua assicurazione auto, scegli la qualità a un ottimo prezzo!

Eventi
Concorsi
I lettori di Aostasera
Montagna e dintorni

Gressoney-Saint-Jean - Festa patronale di San Giovanni

Tradizionale sfilata per le vie del paese per festeggiare il patrono del paese. L'appuntamento in concomitanza con la Festa della Birra di Gressoney

Avengers: Age of Ultron – La mostra al Forte di Bard

L'esposizione è aperta domani, domenica 29 maggio, fino al 6 gennaio 2017, al Forte di Bard

#santorso2016 - La premiazione

enerdì 8 aprile scorso, alla Cittadella dei Giovani di Aosta, è andata in scena la premiazione del concorso organizzato dal quotidiano online AostaSera.it in collaborazione con la community Instagramers Valle d’Aosta.

Zurich Connect

Con Zurich-Connect risparmi fino al 40% sulla polizza auto e ottieni uno sconto del 15% su quella moto se paghi con la carta di credito. Solo online!

Città Tempo Min Max Vento
Aosta quasi sereno 14° 28° Vento di Levante, debole
Courmayeur quasi sereno 10° 24° Vento di Libeccio, debole
Pont-Saint-Martin nuvoloso 16° 28° Vento di Scirocco, debole
Saint-Vincent nuvoloso 14° 25° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicità

Il giornale

La redazione
Contatti



P.iva 01022690075 | Privacy policy e Cookie policy