Lavoro

Presidio ad Aosta dei lavoratori Olivetti I-Jet di Arnad

Aosta - Giovedì prossimo, 5 luglio dalle ore 10 i dipendenti della società Telecom in liquidazione saranno nel capoluogo regionale per un presidio in place des Franchises.

La protesta dei lavoratori dell'Olivetti I-Jet di Arnad arriva ad Aosta. Giovedì prossimo, 5 luglio dalle ore 10 i dipendenti della società Telecom in liquidazione saranno nel capoluogo regionale per un presidio in place des Franchises.

'Una decisione - si legge in una nota del Pd e di Rifondazione comunista - che ha gravi conseguenze non solo per i 162 lavoratori e le loro famiglie che vedono compromesse le loro aspettative professionali e di vita, ma che si riflette negativamente su tutta la realtà produttiva e commerciale della Valle d'Aosta e dell'eporediese. La liquidazione dell'Olivetti I-Jet significa la perdita di una unità produttiva di assoluta eccellenza, all'avanguardia nel settore della ricerca sui semiconduttori'.

Secondo i due movimenti, 'l'Olivetti I-Jet non e' un'azienda decotta ma di primo piano nel panorama internazionale nel settore della ricerca della microelettronica e della tecnologia dei sistemi microelettromeccanici: una tecnologia le cui applicazioni continuano ad allargarsi, a macchia d'olio. L'esistenza di un simile centro di ricerca, nei pressi di Verrès dove hanno sede l'Istituto tecnico industriale e un centro di ricerca del Politecnico di Torino, è un insostituibile patrimonio collettivo e un punto di riferimento per stimolare il progresso tecnologico, sociale e culturale dell'area in cui opera'.

di Redazione Aostasera

02/07/2012








Batailles de Reines, la regina del 2014 è Ceres

La bovina dei Frères Cuneaz conquistara l'ambitissimo bosquet di prima categoria battendo Villa di Livio Pervier. In seconda categoria vittoria per Jardin di Jean-Antoine Maquignaz e in terza per Baronne di Michele Bionaz. Ph. Moreno Vignolini

Tor des Géants, il secondo posto è dell'americano Hollon (ph. Andrea Vallet)

Questo pomeriggio, alle 14.29, è arrivato a Courmayeur il secondo in classifica generale Nickademus Hollon, l'americano 25enne del Team Grive.

Franco Collé è il vincitore del Tor des Géants 2014

Il gressonaro del Team Tecnica ha tagliato il traguardo di Courmayeur questa mattina alle 9.49, concludendo la sua gara in ore 71 ore 49 minuti, (ph. Andrea Vallet).

Città Tempo Min Max Vento
Aosta sereno 17° Vento di Levante, debole
Courmayeur quasi sereno 11° Vento di Levante, debole
Pont-Saint-Martin poco nuvoloso 16° Vento di Scirocco, debole
Saint-Vincent poco nuvoloso 18° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicit��

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075