Lavoro

Presidio ad Aosta dei lavoratori Olivetti I-Jet di Arnad

Aosta - Giovedì prossimo, 5 luglio dalle ore 10 i dipendenti della società Telecom in liquidazione saranno nel capoluogo regionale per un presidio in place des Franchises.

La protesta dei lavoratori dell'Olivetti I-Jet di Arnad arriva ad Aosta. Giovedì prossimo, 5 luglio dalle ore 10 i dipendenti della società Telecom in liquidazione saranno nel capoluogo regionale per un presidio in place des Franchises.

'Una decisione - si legge in una nota del Pd e di Rifondazione comunista - che ha gravi conseguenze non solo per i 162 lavoratori e le loro famiglie che vedono compromesse le loro aspettative professionali e di vita, ma che si riflette negativamente su tutta la realtà produttiva e commerciale della Valle d'Aosta e dell'eporediese. La liquidazione dell'Olivetti I-Jet significa la perdita di una unità produttiva di assoluta eccellenza, all'avanguardia nel settore della ricerca sui semiconduttori'.

Secondo i due movimenti, 'l'Olivetti I-Jet non e' un'azienda decotta ma di primo piano nel panorama internazionale nel settore della ricerca della microelettronica e della tecnologia dei sistemi microelettromeccanici: una tecnologia le cui applicazioni continuano ad allargarsi, a macchia d'olio. L'esistenza di un simile centro di ricerca, nei pressi di Verrès dove hanno sede l'Istituto tecnico industriale e un centro di ricerca del Politecnico di Torino, è un insostituibile patrimonio collettivo e un punto di riferimento per stimolare il progresso tecnologico, sociale e culturale dell'area in cui opera'.

di Redazione Aostasera

02/07/2012








Instagram
#CourmaMtb15

Eventi
Concorsi
I lettori di Aostasera
Montagna e dintorni

Musicastelle Outdoor 2015: in Valle Grignani, Fabi, Grandi e Zilli

Gli scatti più belli dei quattro concerti delle più belle voci della musica leggera italiana. Quattro appuntamenti che hanno portato la musica in alta quota!

I 150 anni dalla prima scalata del Cervino. Le tappe della festa al Breuil

Un mese di luglio ricco di eventi per festeggiare l'anniversario della scalata della Gran Becca: l'illuminazione notturna, le frecce tricolori e la Santa Messa celebrata in vetta.

Matteo Renzi ha inaugurato lo Sky Way - Funivie del Monte Bianco a Courmayeur

La cerimonia ufficiale martedì 23 giugno 2015 per quella che da tutti è definita l'ottava meraviglia del mondo. Tempi record di realizzazione: il cantiere è durato solo quattro anni.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta nuvoloso 14° 27° Vento di Levante, debole
Courmayeur nuvoloso 11° 22° Vento di Scirocco, debole
Pont-Saint-Martin nuvoloso 16° 30° Vento di Mezzogiorno, debole
Saint-Vincent nuvoloso 14° 27° Vento di Mezzogiorno, debole
Chaima per la tua pubblicità

Il giornale

La redazione
Contatti



P.iva 01022690075 | Privacy policy e Cookie policy