Lavoro

La Olivetti i-Jet in liquidazione: i 162 lavoratori di Arnad in cassa integrazione

Aosta - La notizia è stata comunicata oggi dal Gruppo Telecom. Per i 162 lavoratori dello stabilimento della Bassa Valle si prospetta quindi la cassa integrazione straordinaria per due anni dai primi di luglio.

La notizia era nell'aria da alcune settimane e ora la conferma. L'Olivetti mette in liquidazione la sua controllata Olivetti i-Jet con sede ad Arnad.

Per i 162 lavoratori dello stabilimento della Bassa Valle si prospetta quindi la cassa integrazione straordinaria per due anni dai primi di luglio. "La produzione di testine per fax e stampanti continuerà - spiega Enrico Monti della Fiom -  fino a fine anno, mentre non è andato in porto lo sviluppo dela stessa attività per prodotti industriali come carte magnetiche, mattonelle, biomedicale, che avrebbe permesso all'azienda di andare avanti'.

La decisione di Telecom sarebbe motivata dal  calo del mercato dei fax. In una nota la Telecom sottolinea come ora "la Olivetti si attiverà  con l'obiettivo di individuare opportunità di ricollocazione all'interno del Gruppo, attivare azioni rivolte all'orientamento e alla realizzazione di percorsi formativi e di agevolare il reperimento di nuove occasioni di lavoro anche attraverso politiche attive di outplacement." Con la prossima settimana partirà quindi il confronto con i sindacati per cercare di ricollocare i dipendenti.

di Redazione Aostasera

01/06/2012








Instagram
#santorso2016

Assicurazione auto online Linear

Linear, l'assicurazione online del Gruppo Unipol. Assicurazione auto online Linear Calcola
il preventivo per la tua assicurazione auto, scegli la qualità a un ottimo prezzo!

Eventi
Concorsi
I lettori di Aostasera
Montagna e dintorni

Mostra concorso dell'artigianato valdostano di tradizione

Taglio del nastro, sabato 23 luglio, per la 63ª edizione della mostra-concorso dell'artigianato valdostano di tradizione che espone i suoi ‘pezzi’ più pregiati nella tensostruttura in piazza Chanoux ad Aosta.

VI Trofeo città di Aosta

Il Moderno si impone 3 a 1, dopo una finale tra i “pro” tirata, contro i campioni in carica del Bar Narbonne, ex Bar Giovanni. Negli “amatori” trionfo senza appello del Café de la Place che sconfigge con un sonoro 7 a 2 la Grotta Azzurra/Bar Challand.

Gressoney-Saint-Jean - Festa patronale di San Giovanni

Tradizionale sfilata per le vie del paese per festeggiare il patrono del paese. L'appuntamento in concomitanza con la Festa della Birra di Gressoney

Zurich Connect

Con Zurich-Connect risparmi fino al 40% sulla polizza auto e ottieni uno sconto del 15% su quella moto se paghi con la carta di credito. Solo online!

Città Tempo Min Max Vento
Aosta nuvoloso piovaschi 18° 29° Vento di Levante, debole
Courmayeur molto nuvoloso rovesci moderati 15° 23° Vento di Maestrale, debole
Pont-Saint-Martin nuvoloso rovesci moderati 20° 31° Vento di Scirocco, debole
Saint-Vincent nuvoloso temporali deboli 18° 28° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicità

Il giornale

La redazione
Contatti



P.iva 01022690075 | Privacy policy e Cookie policy