Consiglio regionale

Parrucchieri: per esercitare serve ora un esame abilitante

Aosta - I nove articoli del nuovo testo stabiliscono i contenuti dei programmi dei corsi e l'organizzazione degli esami, e individuano gli standard di preparazione ai fini del rilascio dei titoli di abilitazione professionale.

Consiglio regionale

E' stata approvata oggi all'unanimità dal Consiglio regionale la legge sull'attività di acconciatore. I nove articoli del nuovo testo stabiliscono i contenuti dei programmi dei corsi e l'organizzazione degli esami, e individuano gli standard di preparazione ai fini del rilascio dei titoli di abilitazione professionale.

"Dall’entrata in vigore della legge regionale - ha sottolineato il Consigliere regionale dell'Uv Mauro Bieler -coloro i quali vorranno aprire una nuova attività di acconciatore dovranno sostenere un esame abilitante di tipo teorico-pratico, per accedere al quale sarà necessario aver conseguito una qualifica professionale sia in esito a percorsi di istruzione e formazione professionale sia per aver lavorato presso un’impresa di acconciatura e aver seguito un corso prevalentemente teorico. Ovviamente per chi è già in possesso della qualifica di acconciatore, viene mantenuto il diritto di continuare a svolgere la propria attività."

 

 

di Redazione Aostasera

02/05/2012








Spettacolare incidente stradale in via Roma

Un'autocisterna che viaggiava in direzione Torino si è scontrata con un'auto che procedeva in senso opposto. Nessun ferito. Traffico in tilt sia in entrata che in uscita da Aosta.

Testafochi, la cerimonia di cessione della Caserma

Il 24 luglio 2014 è la data in cui gli alpini lasciano l'edificio militare, storica sede del Battaglione Aosta. Lo stesso giorno è stata inaugurato l'eliporto di Pollein.

#celtica2014: tutta l'energia dei concerti nel cuore pulsante del Festival

I concerti sotto il grande palco tra muri di musica, l'inno delle nazioni celtiche Greenland, il selfie di massa, i colori, l'energia, il grande pubblico, la forza del popolo celtico che si riunisce del bosco del Peuterey, in Val Veny, a Courmayeur.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta sereno 12° 25° Vento di Grecale, debole
Courmayeur sereno 19° Vento di Tramontana, moderato
Pont-Saint-Martin sereno 13° 25° Vento di Scirocco, debole
Saint-Vincent sereno 12° 25° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicit��

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075