Consiglio regionale

Parrucchieri: per esercitare serve ora un esame abilitante

Aosta - I nove articoli del nuovo testo stabiliscono i contenuti dei programmi dei corsi e l'organizzazione degli esami, e individuano gli standard di preparazione ai fini del rilascio dei titoli di abilitazione professionale.

Consiglio regionale

E' stata approvata oggi all'unanimità dal Consiglio regionale la legge sull'attività di acconciatore. I nove articoli del nuovo testo stabiliscono i contenuti dei programmi dei corsi e l'organizzazione degli esami, e individuano gli standard di preparazione ai fini del rilascio dei titoli di abilitazione professionale.

"Dall’entrata in vigore della legge regionale - ha sottolineato il Consigliere regionale dell'Uv Mauro Bieler -coloro i quali vorranno aprire una nuova attività di acconciatore dovranno sostenere un esame abilitante di tipo teorico-pratico, per accedere al quale sarà necessario aver conseguito una qualifica professionale sia in esito a percorsi di istruzione e formazione professionale sia per aver lavorato presso un’impresa di acconciatura e aver seguito un corso prevalentemente teorico. Ovviamente per chi è già in possesso della qualifica di acconciatore, viene mantenuto il diritto di continuare a svolgere la propria attività."

 

 

di Redazione Aostasera

02/05/2012








Instagram
#santorso2016

Assicurazione auto online Linear

Linear, l'assicurazione online del Gruppo Unipol. Assicurazione auto online Linear Calcola
il preventivo per la tua assicurazione auto, scegli la qualità a un ottimo prezzo!

Eventi
Concorsi
I lettori di Aostasera
Montagna e dintorni

Musicastelle 2016 con Daniele Silvestri, Dolcenera, Alex Britti e Roberto Vecchioni

Quattro concerti in quattro location naturali (Etroubles, Champorcher, Verrayes e La Thuile) per Musicastelle 2016, la rassegna dell'Office régional du Tourisme

Mostra concorso dell'artigianato valdostano di tradizione

Taglio del nastro, sabato 23 luglio, per la 63ª edizione della mostra-concorso dell'artigianato valdostano di tradizione che espone i suoi ‘pezzi’ più pregiati nella tensostruttura in piazza Chanoux ad Aosta.

VI Trofeo città di Aosta

Il Moderno si impone 3 a 1, dopo una finale tra i “pro” tirata, contro i campioni in carica del Bar Narbonne, ex Bar Giovanni. Negli “amatori” trionfo senza appello del Café de la Place che sconfigge con un sonoro 7 a 2 la Grotta Azzurra/Bar Challand.

Zurich Connect

Con Zurich-Connect risparmi fino al 40% sulla polizza auto e ottieni uno sconto del 15% su quella moto se paghi con la carta di credito. Solo online!

Città Tempo Min Max Vento
Aosta nuvoloso piovaschi 18° 29° Vento di Levante, debole
Courmayeur molto nuvoloso rovesci moderati 15° 23° Vento di Maestrale, debole
Pont-Saint-Martin nuvoloso rovesci moderati 20° 31° Vento di Scirocco, debole
Saint-Vincent nuvoloso temporali deboli 18° 28° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicità

Il giornale

La redazione
Contatti



P.iva 01022690075 | Privacy policy e Cookie policy