Consiglio regionale

Parrucchieri: per esercitare serve ora un esame abilitante

Aosta - I nove articoli del nuovo testo stabiliscono i contenuti dei programmi dei corsi e l'organizzazione degli esami, e individuano gli standard di preparazione ai fini del rilascio dei titoli di abilitazione professionale.

Consiglio regionale

E' stata approvata oggi all'unanimità dal Consiglio regionale la legge sull'attività di acconciatore. I nove articoli del nuovo testo stabiliscono i contenuti dei programmi dei corsi e l'organizzazione degli esami, e individuano gli standard di preparazione ai fini del rilascio dei titoli di abilitazione professionale.

"Dall’entrata in vigore della legge regionale - ha sottolineato il Consigliere regionale dell'Uv Mauro Bieler -coloro i quali vorranno aprire una nuova attività di acconciatore dovranno sostenere un esame abilitante di tipo teorico-pratico, per accedere al quale sarà necessario aver conseguito una qualifica professionale sia in esito a percorsi di istruzione e formazione professionale sia per aver lavorato presso un’impresa di acconciatura e aver seguito un corso prevalentemente teorico. Ovviamente per chi è già in possesso della qualifica di acconciatore, viene mantenuto il diritto di continuare a svolgere la propria attività."

 

 

di Redazione Aostasera

02/05/2012








Instagram
#santorso2016

Braccio di ferro sul Tor des Géants: tu da che parte stai?





» Risultati del sondaggio

Eventi
Concorsi
I lettori di Aostasera
Montagna e dintorni

#santorso2016 - La Veillà

Sono servite due Veillà 'sottotono', ad Aosta, per tornare sui suoi passi. Dopo un paio d'anni di 'stanca' la 'notte bianca' della Fiera di Sant'Orso è tornata a respirare un'aria non inconsueta ma forse recentemente un po' tralasciata, sottovalutata.

Al via la 1016esima edizione della Fiera di Sant'Orso

Fin dalle prime ore del mattino il centro storico è stato preso d'assalto dai numerosi visitatori.

#santorso2016 - Inaugurato l'Atelier des métiers

Fiera di Sant'Orso, con l'inaugurazione dell'Atelier si rinnova la magia della Millenaria

Zurich Connect

Con Zurich-Connect risparmi fino al 40% sulla polizza auto e ottieni uno sconto del 15% su quella moto se paghi con la carta di credito. Solo online!

Città Tempo Min Max Vento
Aosta sereno -3° Vento di Ponente, moderato
Courmayeur nuvoloso neve moderata -6° -4° Vento di Ponente, moderato
Pont-Saint-Martin sereno -1° Vento di Maestrale, forte
Saint-Vincent sereno -5° Vento di Maestrale, moderato
Chaima per la tua pubblicità

Il giornale

La redazione
Contatti



P.iva 01022690075 | Privacy policy e Cookie policy