Consiglio regionale

Parrucchieri: per esercitare serve ora un esame abilitante

Aosta - I nove articoli del nuovo testo stabiliscono i contenuti dei programmi dei corsi e l'organizzazione degli esami, e individuano gli standard di preparazione ai fini del rilascio dei titoli di abilitazione professionale.

Consiglio regionale

E' stata approvata oggi all'unanimità dal Consiglio regionale la legge sull'attività di acconciatore. I nove articoli del nuovo testo stabiliscono i contenuti dei programmi dei corsi e l'organizzazione degli esami, e individuano gli standard di preparazione ai fini del rilascio dei titoli di abilitazione professionale.

"Dall’entrata in vigore della legge regionale - ha sottolineato il Consigliere regionale dell'Uv Mauro Bieler -coloro i quali vorranno aprire una nuova attività di acconciatore dovranno sostenere un esame abilitante di tipo teorico-pratico, per accedere al quale sarà necessario aver conseguito una qualifica professionale sia in esito a percorsi di istruzione e formazione professionale sia per aver lavorato presso un’impresa di acconciatura e aver seguito un corso prevalentemente teorico. Ovviamente per chi è già in possesso della qualifica di acconciatore, viene mantenuto il diritto di continuare a svolgere la propria attività."

 

 

di Redazione Aostasera

02/05/2012








Testafochi, la cerimonia di cessione della Caserma

Il 24 luglio 2014 è la data in cui gli alpini lasciano l'edificio militare, storica sede del Battaglione Aosta. Lo stesso giorno è stata inaugurato l'eliporto di Pollein.

#celtica2014: tutta l'energia dei concerti nel cuore pulsante del Festival

I concerti sotto il grande palco tra muri di musica, l'inno delle nazioni celtiche Greenland, il selfie di massa, i colori, l'energia, il grande pubblico, la forza del popolo celtico che si riunisce del bosco del Peuterey, in Val Veny, a Courmayeur.

Il popolo di Celtica torna a popolare il Bosco del Peuterey - Ph. Laura Greco

E' un popolo forte, sincero,appassionato, bello ed energico quelle che abita in questi giorni i boschi ai piedi del Monte Bianco. Un popolo che ama la musica, i giochi, la lotta, le prove di forza e soprattutto stare insieme.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta molto nuvoloso pioggia moderata 15° 21° Vento di Grecale, debole
Courmayeur coperto pioggia moderata 11° 14° Vento di Tramontana, moderato
Pont-Saint-Martin coperto temporali moderati 17° 22° Vento di Scirocco, debole
Saint-Vincent molto nuvoloso pioggia moderata 15° 21° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicità

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075