Consiglio regionale

Parrucchieri: per esercitare serve ora un esame abilitante

Aosta - I nove articoli del nuovo testo stabiliscono i contenuti dei programmi dei corsi e l'organizzazione degli esami, e individuano gli standard di preparazione ai fini del rilascio dei titoli di abilitazione professionale.

Consiglio regionale

E' stata approvata oggi all'unanimità dal Consiglio regionale la legge sull'attività di acconciatore. I nove articoli del nuovo testo stabiliscono i contenuti dei programmi dei corsi e l'organizzazione degli esami, e individuano gli standard di preparazione ai fini del rilascio dei titoli di abilitazione professionale.

"Dall’entrata in vigore della legge regionale - ha sottolineato il Consigliere regionale dell'Uv Mauro Bieler -coloro i quali vorranno aprire una nuova attività di acconciatore dovranno sostenere un esame abilitante di tipo teorico-pratico, per accedere al quale sarà necessario aver conseguito una qualifica professionale sia in esito a percorsi di istruzione e formazione professionale sia per aver lavorato presso un’impresa di acconciatura e aver seguito un corso prevalentemente teorico. Ovviamente per chi è già in possesso della qualifica di acconciatore, viene mantenuto il diritto di continuare a svolgere la propria attività."

 

 

di Redazione Aostasera

02/05/2012








Consiglio regionale: la minoranza vuole le dimissioni della Giunta e abbandona l'aula

E' durata circa un'ora la seduta del Consiglio regionale. "Noi continueremo a governare finché non c’è un’alternativa e l’alternativa c’è solo se qualcuno passa dall’altra parte se no voi non avete i numeri" ha scandito il Presidente.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta nuvoloso 16° Vento di Levante, debole
Courmayeur molto nuvoloso rovesci moderati 10° Vento di Scirocco, debole
Pont-Saint-Martin molto nuvoloso 16° Vento di Mezzogiorno, debole
Saint-Vincent nuvoloso 15° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicit��

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075