Fiere

Successo per la prima edizione di "Maison&Loisir"

Pollein - Sono state oltre 22mila le presenze registrate dalla manifestazione che si è chiusa ieri pomeriggio al PalaExpo di Pollein.

Sono state 22mila le presenze registrate da Maison&Loisir, il primo salone 3d dedicato al piacere di vivere la casa, al gusto dell’abitare, alla scoperta delle soluzioni innovative, alla ricerca dei materiali naturali. La manifestazione si è chiusa ieri pomeriggio al PalaExpo di Pollein. Delle 20mila presenze, il 5% circa era straniero e il 26% proveniva dalle regioni limitrofe alle Valle.

"L’alto numero di visitatori  - si legge in una nota - testimonia come la prima edizione di Maison&Loisir sia stata all’altezza delle aspettative delle oltre 130 aziende presenti in salone, rappresentate da 114 espositori."

Apprezzato poi dai visitatori il servizio di Garderie Pantoufle, gestita dalla cooperativa La Libellula, che nei giorni di salone è stato utilizzato da oltre 200 bambini che hanno partecipato alle attività di animazione organizzate per consentire ai genitori di visitare tranquillamente Maison&Loisir. Piccoli e grandi hanno apprezzato anche l’area istituzionale riservata all’artigianato di tradizione e alla sezione ‘Conosci gli alberi della Valle d’Aosta’, uno spazio didattico dove con facili domande bimbi e adulti hanno scoperto il nome delle varie essenze.

di Redazione Aostasera

02/05/2012








Eventi
Concorsi
I lettori di Aostasera
Montagna e dintorni

Matteo Renzi ha inaugurato lo Sky Way - Funivie del Monte Bianco a Courmayeur

La cerimonia ufficiale martedì 23 giugno 2015 per quella che da tutti è definita l'ottava meraviglia del mondo. Tempi record di realizzazione: il cantiere è durato solo quattro anni.

Entrano in funzione le nuove funivie del Monte Bianco

Dopo quattro anni di lavoro e un investimento di 105 milioni di euro, sabato scorso alle 7.30 è partita la prima cabinovia panoramica che in soli 19 minuti ha portato, un gruppo di freerider e dipendenti, a Punta Helbronner.

Giro d'Italia 2015: le emozioni della tappa di Cervinia che incorona Fabio Aru

Venerdì 29 maggio 2015 fa tappa ai piedi della Gran Becca il Giro d'Italia. La Valle d'Aosta incorona l'astro nascente Aru, ma la maglia rosa resta a Contador.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta poco nuvoloso 18° 31° Vento di Levante, debole
Courmayeur poco nuvoloso 14° 26° Vento di Mezzogiorno, debole
Pont-Saint-Martin molto nuvoloso piovaschi 20° 29° Vento di Mezzogiorno, debole
Saint-Vincent nuvoloso 18° 28° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicit��

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075