Cambio nelle Acli: Luisa Trione è la nuova presidente

Luisa Trione, 42 anni, laureata in pedagogia e presidente della cooperativa sociale Enaip, guiderà le Acli nei prossimi anni. Succede ad Anna Ferrara che lascia dopo due mandati e che diventa responsabile del Coordinamento donne delle Acli.
Luisa Trione
Società

E’ tempo di rinnovamento per le Acli regionali della Valle d’Aosta che, con il congresso regionale del 10 marzo scorso e la prima riunione del Consiglio di ieri, giovedì 22 marzo, hanno eletto i nuovi organi dirigenti.

Luisa Trione, 42 anni, laureata in pedagogia e a capo della cooperativa sociale Enaip, è la nuova presidente delle Acli valdostane e guiderà l’associazione per i prossimi anni. Succede ad Anna Ferrara che lascia dopo due mandati e che ha assunto il ruolo di responsabile del Coordinamento donne dell’Associazione.

Assumendo un incarico in continuità con la presidenza precedente Luisa Trione, nel suo discorso di insediamento, ha sottolineato come per le Acli sia indispensabile tornare a sedersi intorno al tavolo "per capire e condividere, anche con altri soggetti, tra le tante cose che ci vengono richieste dalla società, quali siano le priorità da portare avanti. Tra queste, credo che la famiglia e il lavoro siano comunque al centro dela nostra ‘attenzione".

Il consiglio regionale è formato, oltre che dalla Trione, anche da Gerardo Gallo, Maria Carozzino, Anna Ferrara, Stefania SacchiDante De Ciechi, Sabrina Florio, Silvia Squarzino, Tiziana Cattalani, Nadia Mus, Ferruccio Bodria, Roberto De vecchi, Tomaso Ravagli Ceroni, Antonella Di Giulio, Alberto Mancini, Carlo Pivot per il CTA, il Centro turistico delle Acli, Sabina Vuillermoz per l’IPSIA e Stefano Gosatti per l’Us Acli.

La Presidenza regionale, ovvero l’esecutivo, è formato da Luisa Trione, Alberto Mancini, Maria Carrozzino, Tiziana Cattalani e Dante De Ciechi, Anna Ferrara, in rappresentanza del Coordinamento Donne, e Stefano Gosatti dell’Unione Sportiva Acli.

In data 22 marzo si è costituito anche il coordinamento donne delle Acli ed è stato eletto il direttivo formato, oltre che dalla responsabile, da Angela Borrelli, Stefania Sacchi, Sabrina Florio, Adriana Nieddu.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte