Curiosità

Vino: Maison Anselmet prima nel concorso di ImpresaVda

Aosta - L'etichetta dei fratelli Giorgio e Renato ha raccolto 918 preferenze su 2124 voti raccolti nel complesso dal sondaggio proposto dal giornalista Fabrizio Favre in collaborazione con il blog Vino al Vino di Franco Ziliani.

Maison Anselmet

E' la "Maison Anselmet" ad essersi aggiudicata il concorso proposto dal blog Impresa Vda di Fabrizio Favre dedicata al miglior produttore di vino valdostano del 2012. 

L'etichetta di Giorgio, il padre, e Renato, il figlio, ha raccolto 918 preferenze su 2124 voti raccolti nel complesso dal sondaggio proposto in collaborazione con il blog Vino al Vino di Franco Ziliani. "E' un risultato meritato da chi da sempre fa vino di qualità senza scendere a compromessi" è il commento di Fabrizio Favre che sottolinea anche la crescente partecipazione del popolo della rete: 2124 contro gli 880 dell'edizione precedente.

Al secondo posto si è piazzato il giovane produttore Didier Gerbelle con 483 voti, seguito, al terzo posto, dall'etichettà Frère Grosjean con 212 suffragi e al quarto da Elio Ottin con 78 voti.

La premiazione dei tre primi classificati si svolgerà nel mese di maggio quando saranno consegnate le tre coppe messe in palio dal Impresa vda. 

di Nathalie Grange

22/03/2012








Eventi
Concorsi
I lettori di Aostasera
Montagna e dintorni

Matteo Renzi ha inaugurato lo Sky Way - Funivie del Monte Bianco a Courmayeur

La cerimonia ufficiale martedì 23 giugno 2015 per quella che da tutti è definita l'ottava meraviglia del mondo. Tempi record di realizzazione: il cantiere è durato solo quattro anni.

Entrano in funzione le nuove funivie del Monte Bianco

Dopo quattro anni di lavoro e un investimento di 105 milioni di euro, sabato scorso alle 7.30 è partita la prima cabinovia panoramica che in soli 19 minuti ha portato, un gruppo di freerider e dipendenti, a Punta Helbronner.

Giro d'Italia 2015: le emozioni della tappa di Cervinia che incorona Fabio Aru

Venerdì 29 maggio 2015 fa tappa ai piedi della Gran Becca il Giro d'Italia. La Valle d'Aosta incorona l'astro nascente Aru, ma la maglia rosa resta a Contador.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta sereno 17° 30° Vento di Ponente, moderato
Courmayeur nuvoloso 11° 21° Vento di Ponente, moderato
Pont-Saint-Martin poco nuvoloso piovaschi 22° 32° Vento di Ponente, moderato
Saint-Vincent sereno 18° 28° Vento di Ponente, moderato
Chaima per la tua pubblicità

Il giornale

La redazione
Contatti



P.iva 01022690075 | Privacy policy e Cookie policy