Curiosità

Vino: Maison Anselmet prima nel concorso di ImpresaVda

Aosta - L'etichetta dei fratelli Giorgio e Renato ha raccolto 918 preferenze su 2124 voti raccolti nel complesso dal sondaggio proposto dal giornalista Fabrizio Favre in collaborazione con il blog Vino al Vino di Franco Ziliani.

Maison Anselmet

E' la "Maison Anselmet" ad essersi aggiudicata il concorso proposto dal blog Impresa Vda di Fabrizio Favre dedicata al miglior produttore di vino valdostano del 2012. 

L'etichetta di Giorgio, il padre, e Renato, il figlio, ha raccolto 918 preferenze su 2124 voti raccolti nel complesso dal sondaggio proposto in collaborazione con il blog Vino al Vino di Franco Ziliani. "E' un risultato meritato da chi da sempre fa vino di qualità senza scendere a compromessi" è il commento di Fabrizio Favre che sottolinea anche la crescente partecipazione del popolo della rete: 2124 contro gli 880 dell'edizione precedente.

Al secondo posto si è piazzato il giovane produttore Didier Gerbelle con 483 voti, seguito, al terzo posto, dall'etichettà Frère Grosjean con 212 suffragi e al quarto da Elio Ottin con 78 voti.

La premiazione dei tre primi classificati si svolgerà nel mese di maggio quando saranno consegnate le tre coppe messe in palio dal Impresa vda. 

di Nathalie Grange

22/03/2012








Consiglio regionale: cosa dovrebbe fare secondo te Marco Vierin dopo il voto a favore delle sue dimissioni?







» Risultati del sondaggio

Testafochi, la cerimonia di cessione della Caserma

Il 24 luglio 2014 è la data in cui gli alpini lasciano l'edificio militare, storica sede del Battaglione Aosta. Lo stesso giorno è stata inaugurato l'eliporto di Pollein.

#celtica2014: tutta l'energia dei concerti nel cuore pulsante del Festival

I concerti sotto il grande palco tra muri di musica, l'inno delle nazioni celtiche Greenland, il selfie di massa, i colori, l'energia, il grande pubblico, la forza del popolo celtico che si riunisce del bosco del Peuterey, in Val Veny, a Courmayeur.

Il popolo di Celtica torna a popolare il Bosco del Peuterey - Ph. Laura Greco

E' un popolo forte, sincero,appassionato, bello ed energico quelle che abita in questi giorni i boschi ai piedi del Monte Bianco. Un popolo che ama la musica, i giochi, la lotta, le prove di forza e soprattutto stare insieme.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta molto nuvoloso temporali moderati 16° 25° Vento di Levante, debole
Courmayeur coperto temporali moderati 12° 18° Vento di Scirocco, debole
Pont-Saint-Martin coperto temporali moderati 18° 23° Vento di Scirocco, debole
Saint-Vincent molto nuvoloso temporali moderati 17° 23° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicità

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075