Studenti a scuola di fondo con Fulvio Valbusa

I ragazzi della 2° D dell'istituto scolastico Maria Ida Viglino venerdì scorso hanno partecipato a un'uscita "speciale" a Pont di Valsavarenche, con un insegnante d'eccezione.
Fulvio Valbusa con i ragazzi
Società

Per un giorno hanno avuto un insegnante d’eccezione, gli studenti della 2° D dell’istituto scolastico Maria Ida Viglino che venerdì scorso hanno partecipato ad un’uscita di fondo a Pont di Valsavarenche. L’ex campione olimpico Fulvio Valbusa, infatti, si è prestato ad accompagnare i ragazzi e le due professoresse, dando loro qualche utile consiglio di natura tecnica.

"Ho iniziato questo sport quando ero bambino – ha commentato lo sciatore – perché tutti i miei amici praticavano questo sport e quindi per stare insieme a loro ho deciso di farlo anche io. E’ uno sport bellissimo, soprattutto se lo posso fare in amicizia e guardando il paesaggio che mi circonda. Ho deciso di smettere per la mia famiglia, perché l’avevo trascurata e mi ero dedicato poco ai miei figli stando molto tempo fuori casa. Era già previsto che dopo le olimpiadi di Torino avrei smesso, in qualsiasi posizione fossi arrivato".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte