Società

Posto fisso, divampa la rabbia giovanile sul web. Twitter scatenato sulla 'monotonia'

- La 'monotonia del posto fisso' non convince il popolo di Twitter. "Quel monotono del mio direttore di banca - scrive Franz - prima di concedermi il mutuo si è assicurato che fossi abbastanza monotona anch'io"

Roma, 2 feb. (Adnkronos) - La 'monotonia del posto fisso' non convince il popolo di Twitter. Non si sono fatte attendere sul web le reazioni alle dichiarazioni del premier Mario Monti. Sono tre gli hashtag - parole chiave che nei tweet definiscono l'argomento di discussione globale - dedicati a questa vicenda: oltre a '#monti', infatti, c'è spazio anche per '#postofisso' e '#monotonia'. Alessandro scrive: "caro Monti, vallo a spiegare alle banche che il posto fisso è una monotonia e quindi i prestiti e i mutui li danno solo a chi è monotono". Come spesso accade, è l'ironia a prevalere nei commenti, malcelando una certa indignazione. Scrive Cristina: "Posto fisso monotono? A casa sul divano invece e' tutta un'avventura!", le fa eco Daniela:"il posto fisso e' monotono ma il mutuo variabile e' veramente eccitante".

La polemica si accende soprattutto quando entrano in gioco le esperienze personali degli utenti: "In tre anni da laureato - scrive Simone - ho fatto soltanto stage gratuiti, quindi al posto fisso nemmeno ci pensavo. Sogno un contratto a termine, pagato!", "i giovani più che il mito del posto fisso hanno il mito del posto e basta", aggiunge Chiara.

"Che monotonia il posto fisso, disse il senatore a vita", sentenzia Davide, "Mario Monti è stanco del posto fisso. Sono disposto a bere questo calice amaro e prendere la sua posizione trentennale da ordinario", tweetta Roberto, mentre Salvatore si domanda:"Cosa sarebbe successo se la frase sul posto fisso l'avesse detta Berlusconi?".

"Io - scrive Fabio - sono d'accordo con Monti se va fino in fondo: non solo è noioso il posto fisso, è noioso lavorare". "Quel monotono del mio direttore di banca - scrive invece Franz - prima di concedermi il mutuo si è assicurato che fossi abbastanza monotona anch'io".
 

02/02/2012






Comunità montana Mont Rose: chi tra questi sindaci vorresti vedere in Consiglio regionale?











» Risultati del sondaggio

Sei d'accordo con la scelta della Regione di ospitare il ritiro della Juventus?





» Risultati del sondaggio

Noi insieme - I Colloqui del Forte 2012

Dopo aver affrontato il tema della ricerca del sé e del rapporto con l’altro, il fil rouge 2012 è stato“Noi, insieme”. Sabato 19 maggio, al Teatro De la Ville hanno dato i loro apporti: Chiamparino, Mercalli, Miracco e Volo, moderati da Monica Maggioni.

Memorial Day 2012

Tedofori-ciclisti in partenza da Aosta alla volta di Palermo con la Fiaccola della legalità. Al Giacosa incontro tra studenti e Rosanna Scopelliti.

Adunata degli alpini a Bolzano, ricordando Simone Gamba

Alpini valdostani con lutto al braccio in omaggio a Simone Gamba, il 27enne primo caporal maggiore degli alpini morto giovedì in un incidente sul versante francese del Monte Bianco. Dalla Valle d'Aosta sono arrivati in 900.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta nuvoloso 13° 25° Vento di Tramontana, moderato
Courmayeur nuvoloso 10° 17° Vento di Tramontana, moderato
Pont-Saint-Martin molto nuvoloso rovesci moderati 18° 26° Vento di Scirocco, debole
Saint-Vincent nuvoloso 15° 25° Vento di Grecale, moderato
 
 
 
 
 
 

P.iva 01022690075