Memorial Fosson, l’Equipe Limone ipoteca la vittoria

Questa mattina, con una grande prestazione di squadra nel gigante Allievi, i piemontesi hanno ipotecanto la vittoria finale nello "ski club challenge", la classifica a squadre che tiene conto della somma dei tempi.
Memorial Fosson 2011
Società

Ultima giornata di gare per il Memorial Fosson, che quest’anno ha visto l’organizzazione impegnata in un continuo braccio di ferro con le condizioni meteo sfavorevoli, prima caratterizzate dall’assenza e poi dall’eccessiva abbondanza di neve, trasformando la manifestazione in un piccolo “tour de ski” sulle piste della Valle d’Aosta.

In tre giorni, infatti, gli oltre 400 giovani atleti dei 27 sci club iscritti sono stati impegnati prima a Champoluc (domenica), poi a Rhêmes-Notre-Dame (ieri), ed infine a Pila, dove è in corso il gran finale, sulla pista Leissé, con due giganti, uno Allievi e uno Ragazzi, su manche unica.

Ieri la classifica parziale vedeva in testa i francesi del Mont Blanc 2, che con il tempo totale di 16’25”79 comandavano davanti all’Equipe Limone (16’32”68) e al club Aosta (16’45”48). Questa mattina però, con una grande prestazione di squadra, i piemontesi hanno ipotecato la vittoria finale nello ski club challenge, la classifica a squadre che tiene conto della somma dei tempi.

Nel pomeriggio, la truppa sbarcherà ad Aosta, per la premiazione prevista per le 16 e la grande festa in piazza Chanoux.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte