Anche nel 2011 previsto il bonus per le famiglie numerose

E' concesso alle famiglie con tre o più figli o di almeno 5 componenti che risentono maggiormente del progressivo aumento del costo della vita. Ammonta al massimo a 200 €. Le domande devono essere fatte entro il 30 dicembre 2011.
Società

Nel 2010, ne hanno usufruito 640 famiglie (375 italiane e 265 straniere) per un importo totale di 128 mila euro. E’ il Bonus famiglie numerose che torna in campo anche per il 2011 con un impegno finanziario di 140 mila euro.

Ammonta al massimo a 200 euro ed è concesso alle famiglie con tre o più figli o composte da almeno 5 componenti legati da vincoli di parentela, nuclei questi che risentono maggiormente del progressivo aumento del costo della vita. Per riceverlo è necessario stare al di sotto di alcuni paramentri reddituali che saranno valutati dagli uffici a partire dall’Irsee.

Le famiglie che nel corso dell’anno 2011 hanno usufruito del bonus energia riceveranno, a casa, una lettera inviata dall’Assessorato che contiene il modulo di domanda che dovrà essere riconsegnato presso il Servizio famiglia e politiche giovanili della Direzione politiche sociali dell’Assessorato ( in loc. Grande Charrière, 40 – 11020 Saint Christophe) entro e non oltre il 30 dicembre 2011.  Chi non avesse usufruito del bonus energia deve invece ritirare nello stesso servizio il modulo per la domanda e restituirlo entro la stessa data.

"In questo periodo di grave crisi economia e forte instabilità, si è ritenuto necessario intervenire anche per il 2011 per sostenere in modo concreto quei nuclei familiari che devono gestire finanziariamente più persone" ha dichiarato l’Assessore regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali Albert Lanièce.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte