Attivato il livello di vigilanza per l’alta Valle

Continua a piovere e l ’evoluzione della situazione passa da ordinaria a moderata criticità. Ai sindaci dato l’avviso di attivazione del livello di vigilanza, per le zone dell’alta Valle, e di allertamento, per la media e bassa Valle.
Cronaca

Nell’arco delle prossime 36 ore si prevede un’evoluzione della situazione da ordinaria a moderata criticità, con possibili fenomeni idraulici, in particolare nella media e bassa Valle d’Aosta, nella giornata di domani, sabato 5 novembre. Lo comunica la Presidenza della Regione in riferimento alla situazione di maltempo presente in Valle d’Aosta e al Bollettino di criticità idrogeologica e idraulica regionale, emesso dal Centro funzionale regionale alle ore 14 di oggi, venerdì 4 novembre.

La Direzione della Protezione civile regionale ha diramato ai Sindaci della Valle d’Aosta l’avviso di attivazione del livello di vigilanza, per le zone dell’alta Valle, e di allertamento, per la media e bassa Valle, del Piano regionale di protezione civile, invitandoli a valutare la gradualità degli interventi da porre in essere in relazione ai possibili scenari di rischio. Al momento non sono segnalate situazioni anomale. Eventuali sviluppi saranno comunicati nelle prossime ore.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte