“Il giro d’Italia in 60 bomboniere” fa tappa in Valle

I giovani Chiara e Maurizio, che si sposeranno “con lo sponsor”, stanno girando l’Italia per raccogliere le bomboniere, pezzi unici, confezionate da 60 donne. Oggi saranno a Champorcher per ritirarne una.
Chiara e Maurizio
Società

Ivana Ravizza vive a Champorcher e confeziona composizioni con rose di carta pesta. Chiara Gori e Maurizio Squadrito vivono a Milano e si stanno per sposare. Oggi i tre si incontreranno a casa della prima, in Bassa Valle. Si tratta della tappa valdostana di un’iniziativa davvero singolare: Chiara e Maurizio stanno girando l’Italia da un capo all’altro per raccogliere le bomboniere che loro stessi hanno chiesto di confezionare a sessanta appassionate di bricolage e decorazioni.

Il tutto, unendo l’utile al dilettevole. Chiara infatti appartiene a una community di donne artiste e artigiane, che confezionano per hobby piccoli oggetti, bijoux e ricami, si incontrano on-line, sui social network, sui blog o sui forum a tema, e si scambiano fotografie delle proprie opere e suggerimenti. All’approssimarsi del matrimonio, la coppia aveva pensato di offrirsi “le nozze con lo sponsor”. “Ciao a tutti – hanno scritto sul blog aperto per l’occasione – dopo sei meravigliosi anni di fidanzamento vorremmo a convolare a nozze a settembre dell’anno prossimo, ma da soli non ce la facciamo. Vi va di sponsorizzarci? Offriamo grande pubblicità in cambio di servizi gratuiti o scontati.”

Ed ecco l’illuminazione: perché non chiedere le bomboniere alle amiche artigiane?
Sessanta pezzi unici sono stati realizzati da altrettante donne in tutta Italia. Invece che farsele spedire, Chiara e Maurizio hanno pensato bene di andarle a prendere di persona, una per una, dando vita a ciò che hanno chiamato “Il giro d’Italia in 60 bomboniere”. La coppia celebrerà così a modo suo il 150enario dell’Unità del Paese.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte