I migliori ristoranti e trattorie valdostani votati su ImpresaVda

Il sito che tratta di impresa ed economia regionali ha promosso due sondaggi presso i lettori,che potranno eleggere a furor di popolo i re della ristorazione del 2011.
Società

Le buone forchette sono state mobilitate per il sondaggio gastronomico del sito ImpresaVda, che ha deciso di eleggere a furor di popolo il miglior ristorante e la migliore trattoria valdostani del 2011.
Tra i candidati dell’una e dell’altra categoria si possono leggere i nomi dei non plus ultra della ristorazione made in Vda. Dando una scorsa ai risultati parziali – i due sondaggi sono stati appena lanciati– a farla da padrone, per il momento, nella categoria “ristoranti”, c’è Le petit restorant dell’Hotel Bellevue, a Cogne, che ha sfiorato il 40% delle preferenze. Seguono, nell’ordine, il Vecchio Ristoro di Aosta, i ristorante La Clusaz di Gignod, poi a pari merito due locali, Ad Gallias, a Bard, e l’Hermitage la Chandelle, a Cervinia, infine il café Quinson Vecchi Bistrot di Morgex, Le Grenier di Saint Vincent e La Cassolette di La Salle.
Nella categoria “trattorie” domina l’Hermitage di Courmayeur, seguito dai pari merito Il Caminetto di Saint Pierre e La Maison Rosset a Nus. Chiudono l’elenco, nell’ordine, Lo Grand Baou di Avise e il Bar à Fromage di Cogne.
I due sondaggi sono freschissimi, le votazioni in questo momento (ore 11.30) sono ancora poche, ed ogni risultato può essere ribaltato da un momento all’altro. Ciò che se ne ricava, in ogni caso, è una mappa della buona tavola che, dalla Bassa all’Alta Valle, fa onore alla nostra regione.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte