Niente vacanze a Les Combes per Benedetto XVI, il papa ha declinato l’invito della Valle

Papa Ratzinger non verrà in vacanza in Valle d’Aosta A darne notizia è il settimanale diocesano “Corriere della Valle” in edicola oggi, giovedì 12 maggio, riportando la lettera inviata dalla Segreteria di Stato Vaticana.
Vacanza Benedetto XVI a Les Combes
Società

Contrariamente a quanto annunciato nelle scorse settimane da alcune testate della carta stampata, Benedetto XVI non verrà in vacanza in Valle d’Aosta. A darne notizia è il settimanale diocesano “Corriere della Valle” in edicola oggi, giovedì 12 maggio, riportando una lettera inviata mercoledì al Vescovo di Aosta, mons. Giuseppe Anfossi, dalla Segreteria di Stato Vaticana.

“Eccellenza Reverendissima – si legge nella lettera inviata dal card. Bertone a mons. Anfossi – mi riferisco alla cortese lettera del 13 dicembre 2010, con la quale Ella ha presentato al Santo Padre l’invito a venire anche nella prossima estate a Les Combes, per trascorrere qualche giorno di riposo, segnalando la piena disponibilità dei Reverendi Padri Salesiani e delle Autorità del luogo. In merito, mi premuro di comunicarLe che il Santo Padre ha assai gradito l’offerta presentata da Vostra Eccellenza di soggiornare per alcuni giorni in codesta splendida Regione; tuttavia per la prossima estate non Gli è possibile accogliere il gentile invito. Nel pregarLa di manifestare la gratitudine ai fedeli e alle Autorità Civili, il Sommo Pontefice, che ricorda la calorosa accoglienza riservataGli nel tempo passato in Valle d’Aosta, formula l’augurio di ogni bene ed imparte a Lei e a quanti si sono uniti nel premuroso gesto la Benedizione Apostolica”.

Non è ancora chiaro se papa Ratzinger abbia scelto un’altra località per trascorrere le proprie vacanze (come accadde nel 2007 con Lorenzago di Cadore e nel 2008 con Bressanone) o se abbia deciso di passere alcune settimane di riposo a Castel Gandolfo come è avvenuto lo scorso anno.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte