
Scuola
Nasce il “Coordinamento valdostano insegnanti, genitori e studenti per la scuola pubblica”
Liceo Scientifico di Aosta
"Unire le diverse componenti della scuola reale al fine di salvaguardare e promuovere una sempre migliore qualità della scuola pubblica nel particolare contesto regionale, riaffermando i principi non negoziabili della Costituzione Italiana, nata dalla Resistenza al fascismo". E' l'intento con cui nasce il costituendo “Coordinamento valdostano Insegnanti, Genitori e Studenti per la scuola pubblica” che mercoledì 30 marzo, nel corso di una conferenza stampa organizzata presso la Bottega solidale Lo pan ner (via De Tillier) si presenterà ufficialmente al pubblico. Tra le iniziative anticipate figura anche "la prima manifestazione a sostegno della scuola pubblica" in programma ad Aosta venerdì prossimo 8 aprile, dalle 17 alle 22.
"Nonostante la già buona qualità della scuola valdostana - precisa il Coordinamento in una nota - che però non può per nulla considerarsi isolata da una drammatica realtà nazionale che ha influenza anche sul nostro sistema, il coordinamento rivendica maggiori investimenti (e non i “tagli” già applicati) per la scuola pubblica, recuperando i fondi a partire da una drastica riduzione dei compensi e dei privilegi della “casta”, da una effettiva e verificabile lotta all’evasione fiscale e da una più accorta gestione della spesa pubblica del bilancio regionale e statale".
di Moreno Vignolini
28/03/2011
| Tweet | ![]() |
Sei d'accordo con la scelta della Regione di ospitare il ritiro della Juventus?
Comunità montana Evançon: chi tra questi sindaci vorresti vedere in Consiglio regionale?
![]() |
||
|
||


Adunata degli alpini a Bolzano, ricordando Simone Gamba
Alpini valdostani con lutto al braccio in omaggio a Simone Gamba, il 27enne primo caporal maggiore degli alpini morto giovedì in un incidente sul versante francese del Monte Bianco. Dalla Valle d'Aosta sono arrivati in 900.

Bicincittà 2012
In tanti - piccoli e grandi - domenica 13 maggio hanno preso parte a Bicincittà, la manifestazione promossa dalla Uisp e dedicata quest'anno al tema “Strade sicure, aria pulita”.

Batailles de reines ad Aproz in Svizzera
L’edizione d’esordio dell’attesa gara tra regine del Vallese, della Savoia e della Valle d’Aosta. La prima a scrivere il proprio nome nel palmares del “Combat de l’Espace Mont Blanc” è stata Merlitta dell’allevatore Aurelio Cretier de St-Christophe.

| Città | Tempo | Min | Max | Vento |
|---|---|---|---|---|
| Aosta | 9° | 15° | ||
| Courmayeur | 6° | 9° | ||
| Pont-Saint-Martin | 9° | 13° | ||
| Saint-Vincent | 8° | 12° |


















