“Siccome è piuttosto evidente che Marguerettaz ha operato in quanto assessore, la Regione, è logicamente coinvolta e si è costituita a supporto nominando un legale”. E’ quanto ha affermato oggi, venerdì 25 marzo, il presidente della Regione Augusto Rollandin commentando l’approvazione della delibera che nomina l’avvocato Marco Yeuillaz come legale e costituendosi in giudizio davanti al Tribunale di Aosta nel contenzioso aperto fra lo stesso Aurelio Marguerettaz e l’ex amministratore delegato del Casinò di Saint-Vincent Roberto Trentaz.
“Marguerettaz – ha ribadito Rollandin – ha operato in quanto responsabile delle questioni relative al Casinò: dunque la Regione tiene conto di questo e presenta le proprie controdeduzioni su argomenti che coinvolgono l’amministrazione regionale”.
Una decisione che farà certamente discutere: già nella seduta del Consiglio regionale di mercoledì scorso Alpe e Pd avevano presentato un question time sulla vicenda, anche se l’assenza di Rollandin aveva fatto decadere la domanda. I due partiti di opposizione sono ora determinati a presentare una mozione di sfiducia nei confronti dell’attuale assessore al Turismo già nella prossima seduta del Consiglio Valle.