I castelli di Verrès e Issogne protagonisti di “Avventure da paura” su Sky

I manieri valdostani faranno da sfondo al programma televisivo per ragazzi in onda sul canale Nickelodeon trasmesso dalla piattaforma Sky. Ogni puntata ha per protagonisti quattro ragazzi impegnati in una caccia al mistero.
Castello di Verrés esterno - ph. Metro Studio Associato
Cultura

I castelli di Verrès e di Issogne faranno da set alle riprese di tre puntate della terza edizione del programma televisivo per ragazzi Avventura da paura, in onda sul canale Nickelodeon trasmesso dalla piattaforma Sky.

La trasmissione, prodotta da MTV Italia Srl, che andrà in onda in nove episodi da 36 minuti ciascuno a partire dal prossimo mese di aprile, è registrata in luoghi particolarmente suggestivi, quali castelli, musei e palazzi storici, dove viene ambientata una leggenda con un mistero da risolvere. Ogni puntata ha per protagonisti quattro ragazzi impegnati in una caccia al mistero, tra enigmi e sfide che mettono alla prova coraggio, astuzia e creatività.

La collaborazione nella realizzazione del programma è stata richiesta dal Ministero per i beni e le attività culturali – Direzione generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, che ha predisposto con l’emittente televisiva MTV-Nickelodeon un progetto sperimentale di comunicazione del patrimonio culturale indirizzato ai ragazzi in età preadolescenziale.

Il castello di Issogne resterà chiuso martedì prossimo 22 marzo e mentre quello di Verrès sarà chiuso nel solo pomeriggio di mercoledì 30 marzo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte