Concorsi

Il Comune di Villeneuve cerca un addetto al servizio finanziario

- Un concorso anche a Pont-Saint-Martin per la formazione di una graduatoria per educatori di asilo nido. Gli impieghi pubblici messi a bando e in scadenza nelle prossime settimane in Valle d'Aosta.

Comune di Villeneuve [NUOVO]

Scadenza: 8-04-2011

Posti: 1 - funzionario – categoria D – addetto al servizio finanziario da assumere a tempo indeterminato

Requisiti: Una delle seguenti lauree: L-14 Scienze dei servizi giuridici; L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale; L-33 Scienze economiche; L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali; o una delle seguenti classi di laurea magistrale: LMG/01 Giurisprudenza; LM-56 Scienze dell’economia; LM-62 Scienze della politica; LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni; LM-77 scienze economico-aziendali. - Il concorso è per soli esami.

 

Comune di Pont-Saint-Martin [NUOVO]

Scadenza: 14-04-2011

Posti: formazione di graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di educatori asilo nido – cat. C – pos. C2.

Requisiti: titolo finale di studio di istruzione secondaria di secondo grado ad indirizzo socio-pedagogico valido per l’iscrizione all’università, oppure altri titoli finali di studio

di scuola secondaria di secondo grado integrati da successivi corsi ad indirizzo socio-pedagogico di durata non inferiore a 2.400 ore, oppure laurea triennale in educatore professionale, oppure diploma di laurea quadriennale in pedagogia, scienze dell’educazione, psicologia ovvero laurea triennale in scienze dell’educazione e della formazione o in scienze e tecniche psicologiche; - Il concorso è per titoli ed esami.

 

Arpa Valle d’Aosta

Scadenza: 1-04-2011

Posti: 1 - collaboratore tecnico professionale - categoria D del Ccnl del comparto Sanità - nell’ambito dell’ organico dell’ARPA, Area operativa acque sotterranee.

Requisiti: laurea specialistica/magistra- le (rispettivamente classi 38/S, LM 35) o corrispondente diploma di laurea (vecchio ordinamento) in ingegneria per l’ambiente e il territorio come specificato nel bando integrale. Abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere - Il concorso è per titoli ed esami.

 

Ufficio regionale del turismo

Scadenza: 30-03-2011

Posti: 2 - operatori specializzati nel profilo di informatore turistico addetto (categoria B - posizione B2) - 36 ore settimanali, da assegnare agli Uffici del turismo territoriali di Pont-Saint-Martin ed Etroubles.

Requisiti: Appartenere ad una delle categorie di cui all’art. 1 della Legge 68/99 (Norme per il diritto al lavoro dei disabili). Possedere il diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media); qualsiasi diploma di qualifica professionale, diploma di maturità o laurea è ritenuto assorbente. - Il concorso è per soli esami.

 

Regione autonoma Valle d’Aosta

Scadenza: 24-03-2011

Posti: 1 - assunzione a tempo indeterminato di un funzionario (cat. D), nel profilo di Istruttore tecnico, da assegnare alla direzione tutela beni paesaggistici ed architettonici

Requisiti: Possesso di una delle seguenti lauree magistrali: LM-3 Architettura del paesaggio, LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura. I candidati in possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento o della laurea specialistica devono far riferimento a quanto disposto dall’art. 2 del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 “Equiparazioni tra diplomi di lauree di vecchio ordinamento, lauree specialistiche (LS) e lauree magistrali (LM) ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici”. - Il concorso è per soli esami.

 

Comune di Ayas

Scadenza: 24-03-2011

Posti: 2 - assunzione a tempo pieno ed indeterminato (36 ore settimanali) di due istruttori tecnici direttivi, cat. D, da adibire all’ufficio tecnico comunale.

Requisiti: Un posto, ai sensi del D.lgs. 215/2001 e fermi i requisiti di ammissione di cui al paragrafo successivo (“Titolo di studio richiesto”), è riservato a: – volontari in ferma breve o in ferma prefissata quadriennale delle Forze Armate congedati senza demerito, anche al termine o durante le eventuali rafferme contratte; – ufficiali di complemento in ferma biennale e ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta. Diploma di laurea del vecchio ordinamento (ingegneria e/o architettura quinquennale) o diploma di laurea specialistica  in una delle seguenti discipline: a) architettura ed ingegneria edile (CLS 4/S), b) ingegneria civile (CLS 28/S), c) ingegneria per l’ambiente e il territorio (CLS 38/S), d) pianificazione territoriale urbanistica e ambientale (CLS 54/S). Dovendo i vincitori del concorso essere nominati responsabili del procedimento dei lavori pubblici, ai sensi dell’art. 10, commi 5 e 6 del D.lgs. 163/2006 e dell’art. 7, comma 4 del D.P.R. 554/1999, oltre alla laurea è richiesto il possesso dell’abilitazione (essere iscritti all’albo A). - Il concorso è per soli esami.

 

Comunità montana Monte Cervino

Scadenza: 24-03-2011

Posti: - assunzione a tempo determinato di personale con la qualifica di ausiliario – categoria a posizione a – a tempo pieno e a tempo parziale.

Requisiti: Proscioglimento dall’obbligo scolastico. Qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado (o superiore) è assorbente rispetto al titolo richiesto. - Il concorso è per soli esami.

18/03/2011






Sei d'accordo con la scelta della Regione di ospitare il ritiro della Juventus?





» Risultati del sondaggio

Comunità montana Evançon: chi tra questi sindaci vorresti vedere in Consiglio regionale?










» Risultati del sondaggio

Adunata degli alpini a Bolzano, ricordando Simone Gamba

Alpini valdostani con lutto al braccio in omaggio a Simone Gamba, il 27enne primo caporal maggiore degli alpini morto giovedì in un incidente sul versante francese del Monte Bianco. Dalla Valle d'Aosta sono arrivati in 900.

Bicincittà 2012

In tanti - piccoli e grandi - domenica 13 maggio hanno preso parte a Bicincittà, la manifestazione promossa dalla Uisp e dedicata quest'anno al tema “Strade sicure, aria pulita”.

Batailles de reines ad Aproz in Svizzera

L’edizione d’esordio dell’attesa gara tra regine del Vallese, della Savoia e della Valle d’Aosta. La prima a scrivere il proprio nome nel palmares del “Combat de l’Espace Mont Blanc” è stata Merlitta dell’allevatore Aurelio Cretier de St-Christophe.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta coperto pioggia debole 15° Vento di Levante, moderato
Courmayeur coperto pioggia moderata Vento di Scirocco, moderato
Pont-Saint-Martin coperto pioggia moderata 13° Vento di Scirocco, debole
Saint-Vincent coperto pioggia moderata 12° Vento di Scirocco, moderato
 
 
 
 
 
 

P.iva 01022690075