Il testimone di giustizia Pino Masciari in Valle d’Aosta il 2 marzo

Invitato da Libera Valle d'Aosta l’impresario edile calabrese che nel 1997 denunciò i propri estorsori parlerà ad alcune scuole valdostane mentre alle 18 alla Libreria Aubert di Aosta si terrà un incontro aperto al pubblico.
Pino Masciari
Società

Pino Masciari, l’impresario edile calabrese che nel 1997 denunciò i propri estorsori sarà ospite dell’Associazione Libera Valle d’Aosta il prossimo 2 marzo.

Il testimone di giustizia arriverà in Valle per raccontare il suo percorso e parlare del libro autobiografico “Organizzare il coraggio”, pubblicato nell’ottobre scorso con la  “Add Editore.

Nella mattinata del 2 Masciari incontrerà le classi delle scuole medie del Villair di Quart e alcune classi delle Magistrali di Aosta, rispettivamente presso l’auditorium della scuola e presso la Cittadella dei Giovani.  Alle 18, presso la libreria Aubert, si terrà un incontro aperto alla popolazione.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di Libera a favore della popolazione studentesca che ad oggi hanno toccato le scuole medie inferiori di Verrès, Brusson e Quart; le scuole superiori di Aosta quali le Magistrali e il Liceo Classico-Artistico; la scuola paritaria Don Bosco di Chatillon.

“Incontrare i ragazzi – sottolinea in una nota la referente regionale di Libera, Marika Demariasignifica dare linfa alla nostra associazione. Vedere che ci sono dei docenti sensibili alle tematiche da noi trattate è molto positivo e la loro collaborazione è fondamentale; siamo inoltre rimasti colpiti dal fatto che alcuni studenti del Liceo Classico ci abbiano chiamato per aprire la settimana della Cultura promossa dalla loro istituzione. Credo che il fatto che questi input partano direttamente dai ragazzi sia da interpretare come un ottimo segnale, anche perché sempre più ragazzi vogliono avvicinarsi a Libera anche oltre l’orario scolastico”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte