
Informazione pubblicitaria
TG LAB FISASCAT, LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE

E’ on line la nuova edizione del TG LAB, il notiziario settimanale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it <http://www.fisascat.it> ~.
In primo piano l’intesa sull’apprendistato professionalizzante sottoscritta tra Governo, Regioni e Parti Sociali: a commentare le novità e le opportunità per i giovani fino a 29 anni sarà il segretario nazionale della Fisascat Vincenzo Dell’Orefice.
A seguire, dal 3° Congresso Mondiale di Uni Global Union, il sindacato internazionale dei servizi rappresentativo di oltre 900 sindacati per 20 milioni di iscritti, vi proporremo il messaggio del segretario generale di Uni Philip Jennings e il contributo del segretario generale della Fisascat Pierangelo Raineri intervenuto all’evento mondiale in corso in Giappone.
La rubrica Dai Territori è dedicata al rinnovo del contratto integrativo dei dipendenti del sistema Confesercenti di Firenze: ad illustrare le innovazioni normative ed economiche sarà Salvatore Carofratello, segretario generale della Fisascat fiorentina.
Nelle notizie Brevi ci occuperemo dello stato delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale delle imprese di pulizia, settore che interessa oltre mezzo milione di addetti, della situazione dei lavoratori ex Lsu occupati negli appalti storici di pulizia nelle scuole e ancora della procedura di mobilità dei lavoratori di Conforama Italia dei magazzini di Melilli (Siracusa) e di Tortona (Alessandria) e dello svolgimento del modulo propedeutico di apertura del III Corso Lungo di Formazione della Fisascat Cisl in programma il 29 novembre prossimo al Centro Studi della Cisl di Firenze.
Chiuderà questa edizione il Focus Lab dedicato alla Consulta 2010 dell’Inas, l’istituto nazionale di assistenza sociale della Cisl: ad illustrare i cambiamenti e le nuove sfide da intraprendere per la creazione di una rete di tutela a 360° in stretta sinergia con le categorie della Cisl sarà il presidente del Patronato Nino Sorgi che commenterà anche i dati emersi dal bilancio sociale presentato nel corso dell’assise.
Il Tg Lab è presente anche su youtube e su facebook nel canale Fisascat Cisl.
FISASCAT-CISL
Federazione Italiana Sindacati
Addetti Servizi Commerciali Affini e del Turismo Aderente a UNI, UITA e ITF
Via Livenza 7 – 00198 Roma
Tel. 06.853597 – Fax 06.8558057 - http://www.fisascat.it <http://www.fisascat.it/> - e-mail: fisascat@fisascat.it <mailto:fisascat@fisascat.it>
Informazione pubblicitaria
12/11/2010
| Tweet | ![]() |
Sei d'accordo con la scelta della Regione di ospitare il ritiro della Juventus?
Comunità montana Evançon: chi tra questi sindaci vorresti vedere in Consiglio regionale?
![]() |
||
|
||


Adunata degli alpini a Bolzano, ricordando Simone Gamba
Alpini valdostani con lutto al braccio in omaggio a Simone Gamba, il 27enne primo caporal maggiore degli alpini morto giovedì in un incidente sul versante francese del Monte Bianco. Dalla Valle d'Aosta sono arrivati in 900.

Bicincittà 2012
In tanti - piccoli e grandi - domenica 13 maggio hanno preso parte a Bicincittà, la manifestazione promossa dalla Uisp e dedicata quest'anno al tema “Strade sicure, aria pulita”.

Batailles de reines ad Aproz in Svizzera
L’edizione d’esordio dell’attesa gara tra regine del Vallese, della Savoia e della Valle d’Aosta. La prima a scrivere il proprio nome nel palmares del “Combat de l’Espace Mont Blanc” è stata Merlitta dell’allevatore Aurelio Cretier de St-Christophe.

| Città | Tempo | Min | Max | Vento |
|---|---|---|---|---|
| Aosta | 9° | 15° | ||
| Courmayeur | 6° | 9° | ||
| Pont-Saint-Martin | 9° | 13° | ||
| Saint-Vincent | 8° | 12° |


















