
Cronaca
Distrutta l'auto del sindaco di Fontainemore: continuano le indagini dei carabinieri

Speranza Girod - Fontainemore
Continuano a 360 gradi le indagini dei carabinieri per risalire agli autori degli atti vandalici ai danni della Fiat Bravo del sindaco di Fontainemore, Speranza Girod, di 32 anni.
Nei giorni scorsi, la donna si era recata, con l’auto che ha in dotazione dal Comune, in frazione Farettaz per un sopralluogo relativo alla manifestazione "Il pane della Farettaz’’, e aveva parcheggiato in una zona un po’ nascosta.
Al suo ritorno l’amara sorpresa: pneumatici tagliati, finestrini rotti, danni alla carrozzeria e all’interno i sedili bagnati, probabilmente da gasolio. Il primo cittadino ha immediatamente chiamato i carabinieri. "Stiamo indagando su quanto accaduto – spiegano gli agenti – l’episodio si è verificato sabato pomeriggio, il 4 settembre, tra le ore 13 e le ore 15. Stiamo cercando di capire se volevano colpire il sindaco o la persona’’. Infatti, difficile credere che si sia trattato di un atto vandalico casuale, la zona, isolata, lascia pensare che chi ha danneggiato la Fiat Bravo sapeva esattamente a chi apparteneva. Ora, resta da capire se volevano fare un dispetto al sindaco, oppure l’episodio possa essere legato alla vita privata della donna. "Non comment" è il lapidario commento del sindaco, che non vuole assolutamente rilasciare dichiarazioni.
di Cristina Porta
09/09/2010
| Tweet | ![]() |
![]() |
||
|
||


La Veillà: musica, balli e degustazioni nel centro di Aosta
La sera del 30 gennaio è dedicata alla festa in compagnia e l’usanza di aprire le porte delle proprie cantine, è rimasta intatta, così come il calore e l’allegria che si respirano ancora al loro interno.
La Millenaria lungo Via Sant'Anselmo
Tra colori e fiori, un "Tir valdostano" in legno, un albero di Natale magico, opere d'arte innumerovoli, musica, sguardi, e tutta la magia del legno che si declina sui banchi degli espositori. Anche quest'anno un grande artigianato. Ph. M.Vignolini.
Fiera di Sant'Orso: l'inaugurazione e le autorità in visita agli artigiani
Come vuole la tradizione, la Fiera di Sant'Orso, giunta alla 1012esima edizione, si è aperta questa mattina, lunedì 30 gennaio, all'alba con la sfilata delle autorità, percedute dalla banda municipale, dall'Arco di Augusto fino alle Porte Pretoriane.

| Città | Tempo | Min | Max | Vento |
|---|---|---|---|---|
| Aosta | -10° | -5° | ||
| Courmayeur | -14° | -9° | ||
| Pont-Saint-Martin | -7° | -3° | ||
| Saint-Vincent | -9° | -5° |



















