A La Thuile Don Dario Fanelli abbandona l’abito sacerdotale. Nuovi avvicendamenti nelle parrocchie.

L’annuncio alla comunità è stato dato ieri. Don Fanelli era stato ordinato sacerdote il 9 novembre 2003. Avvicendamenti in diverse parrocchie della Diocesi. Don Reggiani passa a Villeneuve, Introd, Valsavarenche e Rhemes-Saint-Georges.
La Thuile - Ph. www.coldesneiges.com
Società

Don Dario Fanelli, 32 anni compiuti il 10 luglio, parroco di La Thuile ha abbandonato l’abito sacerdotale, l’annuncio alla comunità è stato dato ieri. Don Fanelli era stato ordinato sacerdote il 9 novembre 2003. Insegnante di religione aveva precedentemente ricoperto la carica di vice parroco a Courmayeur e dal 2003 era responsabile della pastorale giovanile della Valdigne. Il Vescovo di Aosta, Mons. Giuseppe Anfossi ha preso atto della richiesta del giovane prete, per il quale al momento non è noto il successore nella parrocchia di La Thuile.

Darà invece le dimissioni il prossimo 19 settembre, per motivi legati all’età, don Saverio Vallocchera, parroco di Issime e Gaby. Sarà sostituito da don William Gallego Agudelo, sacerdote della diocesi di Quibdò in Colombia, attualmente in servizio presso la Diocesi di Aosta e Vicario parrocchiale di Gressoney-la-Trinité e Gressoney-Saint-Jean dal 2008.

Sul fronte invece degli avvicendamenti nelle parrocchie valdostane, la Curia rende noto che Don Ugo Reggiani, dal 2002 parroco di Saint – Pierre sarà nominato parroco di Villeneuve, Introd, Valsavarenche e Rhemes-Saint-Georges. Sacerdote dal 1989 don Ugo è stato in precedenza Vice parroco a Courmayeur e a Saint-Martin di Aosta, Parroco a Sarre e Missionario “Fidei donum” in Equador e in Colombia. Don Reggiani si occupava già da un anno della parrocchia di Villeneuve a seguito della scomparsa per malattia di don Lino Capuzzo. Don Reggiani ad Introd succede a don Ferruccio Brunod che rimane invece parroco di Aymavilles e Rhêmes-Notre-Dame. A Valsavarenche e a Rhêmes-Saint-Georges succede a don Alessandro Cavallo che viene trasferito ad Aosta presso la parrocchia di St.orso dove collaborerà con il parroco soprattutto per la pastorale dei ragazzi e dei giovani.

A Saint-Pierre arriverà invece don Gabriel Bogatu, fino ad ora vice parroco e responsabile dell’oratorio delle parrocchie di Sarre e Chesallet. Don Bogatu è nato in Romania nel 1976 e cha compiuto gli studi teologici e filosofici presso il seminario di Aosta, diventando sacerdote della Diocesi il 4 giugno 2006. A sua volta Don Bogatu sarà sostituito a Sarre, dove operava dal 2001, dal 2007, da don Nicolò Casoni, sacerdote dell’Arcidiocesi di Milano dal 2001 e attualmente in servizio presso la Diocesi di Aosta.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte