Sanità

Rinnovo patente guida: per i pazienti diabetici una sola visita dallo specialista

Aosta - In base al nuovo Codice della strada e con l’obiettivo di semplificare le procedure e di migliorare i servizi agli utenti, l’Usl ha deciso di eliminare il sistema della doppia valutazione per il rilascio e per il rinnovo delle patenti A, B e BS

I pazienti diabetici che devono rinnovare la patente dovranno effettuare una visita dal medico specialista diabetologo. A comunicarlo è l’azienda Usl. In base al nuovo  Codice della strada e con l’obiettivo di semplificare le procedure e di migliorare i servizi agli utenti, l’Usl ha deciso di eliminare il sistema della doppia valutazione  per il rilascio e per il rinnovo delle patenti A, B e BS.

Per le patenti C e superiori,  per le patenti A, B, BS in pazienti affetti da Diabete con complicanze e/o altre patologie rimane attiva la procedura di valutazione a cura del diabetologo e del medico legale (nessuna variazione).

Un ambulatorio specifico è già stato attivato in via Guido Rey 1 nella giornata di giovedì pomeriggio.

Per effettuare la visita, prenotabile presso il CUP, e a pagamento, non è necessaria l’impegnativa del medico di famiglia.

di Redazione Aostasera

18/08/2010








Instagram
#santorso2016

Assicurazione auto online Linear

Linear, l'assicurazione online del Gruppo Unipol. Assicurazione auto online Linear Calcola
il preventivo per la tua assicurazione auto, scegli la qualità a un ottimo prezzo!

Eventi
Concorsi
I lettori di Aostasera
Montagna e dintorni

#santorso2016 - La premiazione

enerdì 8 aprile scorso, alla Cittadella dei Giovani di Aosta, è andata in scena la premiazione del concorso organizzato dal quotidiano online AostaSera.it in collaborazione con la community Instagramers Valle d’Aosta.

Funerale del centro storico di Aosta

Una cinquantina di commercianti si sono presentati con fiori e cartelli all'iniziativa organizzata da alcuni esercenti di via Sant'Anselmo.

Torneo delle Regioni di calcio a 5 2016

La semifinale del torneo delle Regioni nella categoria allievi ha visto confrontarsi a Montfleury la rappresentativa del Piemonte Valle d'Aosta contro il Lazio. Risultato finale: 1-2 per i laziali. Foto A. Vallet

Zurich Connect

Con Zurich-Connect risparmi fino al 40% sulla polizza auto e ottieni uno sconto del 15% su quella moto se paghi con la carta di credito. Solo online!

Città Tempo Min Max Vento
Aosta coperto pioggia moderata 14° 19° Vento di Levante, debole
Courmayeur coperto pioggia moderata 11° 14° Vento di Scirocco, moderato
Pont-Saint-Martin molto nuvoloso temporali moderati 17° 21° Vento di Scirocco, debole
Saint-Vincent molto nuvoloso pioggia moderata 15° 18° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicità

Il giornale

La redazione
Contatti



P.iva 01022690075 | Privacy policy e Cookie policy