Sanità

Rinnovo patente guida: per i pazienti diabetici una sola visita dallo specialista

Aosta - In base al nuovo Codice della strada e con l’obiettivo di semplificare le procedure e di migliorare i servizi agli utenti, l’Usl ha deciso di eliminare il sistema della doppia valutazione per il rilascio e per il rinnovo delle patenti A, B e BS

I pazienti diabetici che devono rinnovare la patente dovranno effettuare una visita dal medico specialista diabetologo. A comunicarlo è l’azienda Usl. In base al nuovo  Codice della strada e con l’obiettivo di semplificare le procedure e di migliorare i servizi agli utenti, l’Usl ha deciso di eliminare il sistema della doppia valutazione  per il rilascio e per il rinnovo delle patenti A, B e BS.

Per le patenti C e superiori,  per le patenti A, B, BS in pazienti affetti da Diabete con complicanze e/o altre patologie rimane attiva la procedura di valutazione a cura del diabetologo e del medico legale (nessuna variazione).

Un ambulatorio specifico è già stato attivato in via Guido Rey 1 nella giornata di giovedì pomeriggio.

Per effettuare la visita, prenotabile presso il CUP, e a pagamento, non è necessaria l’impegnativa del medico di famiglia.

di Redazione Aostasera

18/08/2010








Eventi
Concorsi
I lettori di Aostasera
Montagna e dintorni

Matteo Renzi ha inaugurato lo Sky Way - Funivie del Monte Bianco a Courmayeur

La cerimonia ufficiale martedì 23 giugno 2015 per quella che da tutti è definita l'ottava meraviglia del mondo. Tempi record di realizzazione: il cantiere è durato solo quattro anni.

Entrano in funzione le nuove funivie del Monte Bianco

Dopo quattro anni di lavoro e un investimento di 105 milioni di euro, sabato scorso alle 7.30 è partita la prima cabinovia panoramica che in soli 19 minuti ha portato, un gruppo di freerider e dipendenti, a Punta Helbronner.

Giro d'Italia 2015: le emozioni della tappa di Cervinia che incorona Fabio Aru

Venerdì 29 maggio 2015 fa tappa ai piedi della Gran Becca il Giro d'Italia. La Valle d'Aosta incorona l'astro nascente Aru, ma la maglia rosa resta a Contador.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta quasi sereno 21° 33° Vento di Levante, debole
Courmayeur poco nuvoloso temporali deboli 17° 28° Vento di Ponente, debole
Pont-Saint-Martin nuvoloso rovesci moderati 22° 32° Vento di Mezzogiorno, debole
Saint-Vincent poco nuvoloso temporali moderati 21° 31° Vento di Mezzogiorno, debole
Chaima per la tua pubblicit��

Il giornale

La redazione
Contatti



P.iva 01022690075 | Privacy policy e Cookie policy