Sanità

Rinnovo patente guida: per i pazienti diabetici una sola visita dallo specialista

Aosta - In base al nuovo Codice della strada e con l’obiettivo di semplificare le procedure e di migliorare i servizi agli utenti, l’Usl ha deciso di eliminare il sistema della doppia valutazione per il rilascio e per il rinnovo delle patenti A, B e BS

I pazienti diabetici che devono rinnovare la patente dovranno effettuare una visita dal medico specialista diabetologo. A comunicarlo è l’azienda Usl. In base al nuovo  Codice della strada e con l’obiettivo di semplificare le procedure e di migliorare i servizi agli utenti, l’Usl ha deciso di eliminare il sistema della doppia valutazione  per il rilascio e per il rinnovo delle patenti A, B e BS.

Per le patenti C e superiori,  per le patenti A, B, BS in pazienti affetti da Diabete con complicanze e/o altre patologie rimane attiva la procedura di valutazione a cura del diabetologo e del medico legale (nessuna variazione).

Un ambulatorio specifico è già stato attivato in via Guido Rey 1 nella giornata di giovedì pomeriggio.

Per effettuare la visita, prenotabile presso il CUP, e a pagamento, non è necessaria l’impegnativa del medico di famiglia.

di Redazione Aostasera

18/08/2010








Consiglio regionale: la minoranza vuole le dimissioni della Giunta e abbandona l'aula

E' durata circa un'ora la seduta del Consiglio regionale. "Noi continueremo a governare finché non c’è un’alternativa e l’alternativa c’è solo se qualcuno passa dall’altra parte se no voi non avete i numeri" ha scandito il Presidente.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta molto nuvoloso rovesci moderati 12° Vento di Levante, debole
Courmayeur molto nuvoloso rovesci moderati -3° Vento di Levante, moderato
Pont-Saint-Martin coperto pioggia moderata 12° Vento di Scirocco, debole
Saint-Vincent coperto pioggia moderata 11° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicit��

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075