Sanità

Rinnovo patente guida: per i pazienti diabetici una sola visita dallo specialista

Aosta - In base al nuovo Codice della strada e con l’obiettivo di semplificare le procedure e di migliorare i servizi agli utenti, l’Usl ha deciso di eliminare il sistema della doppia valutazione per il rilascio e per il rinnovo delle patenti A, B e BS

I pazienti diabetici che devono rinnovare la patente dovranno effettuare una visita dal medico specialista diabetologo. A comunicarlo è l’azienda Usl. In base al nuovo  Codice della strada e con l’obiettivo di semplificare le procedure e di migliorare i servizi agli utenti, l’Usl ha deciso di eliminare il sistema della doppia valutazione  per il rilascio e per il rinnovo delle patenti A, B e BS.

Per le patenti C e superiori,  per le patenti A, B, BS in pazienti affetti da Diabete con complicanze e/o altre patologie rimane attiva la procedura di valutazione a cura del diabetologo e del medico legale (nessuna variazione).

Un ambulatorio specifico è già stato attivato in via Guido Rey 1 nella giornata di giovedì pomeriggio.

Per effettuare la visita, prenotabile presso il CUP, e a pagamento, non è necessaria l’impegnativa del medico di famiglia.

di Redazione Aostasera

18/08/2010








Spettacolare incidente stradale in via Roma

Un'autocisterna che viaggiava in direzione Torino si è scontrata con un'auto che procedeva in senso opposto. Nessun ferito. Traffico in tilt sia in entrata che in uscita da Aosta.

Testafochi, la cerimonia di cessione della Caserma

Il 24 luglio 2014 è la data in cui gli alpini lasciano l'edificio militare, storica sede del Battaglione Aosta. Lo stesso giorno è stata inaugurato l'eliporto di Pollein.

#celtica2014: tutta l'energia dei concerti nel cuore pulsante del Festival

I concerti sotto il grande palco tra muri di musica, l'inno delle nazioni celtiche Greenland, il selfie di massa, i colori, l'energia, il grande pubblico, la forza del popolo celtico che si riunisce del bosco del Peuterey, in Val Veny, a Courmayeur.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta poco nuvoloso 11° 24° Vento di Levante, debole
Courmayeur quasi sereno 19° Vento di Levante, debole
Pont-Saint-Martin poco nuvoloso 13° 23° Vento di Scirocco, debole
Saint-Vincent poco nuvoloso 12° 23° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicit��

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075