Editoria

Passaggio di proprietà alla Gazzetta Matin: vendita fallimentare aggiudicata alla LG Presse

Aosta - Un’unica offerta per l’acquisto delle quote dell’ex editore. La società, che ha come presidente del cda il direttore responsabile della testata Luca Mercanti, sborsa131.750 euro.

Gazzetta Matin

Passaggio di proprietà del settimanale valdostano del lunedì "Gazzetta Matin". Venerdì scorso, 23 luglio, si è svolta la vendita fallimentare del 95% delle quote della società La Vallée srl e del 5% di Media Servizi srl, società del Gruppo DG della Famiglia Giacchetti. Si è aggiudicata l'asta per un importo di 131.750 euro la società LGPresse di Aosta che ha come presidente del Consiglio di amministrazione l'attuale direttore, Luca Mercanti.

Su autorizzazione del giudice del Tribunale di Casale Monferrato Manuela Massino, il curatore fallimentare Vittorio Galli aveva posto in vendita le quote della società editrice di Gazzetta, ma sul tavolo è giunta un'unica proposta economica, quella della LGPresse.

La società, iscritta nel registro imprese nel gennaio di quest'anno, ha cinque soci: Luca Mercanti di Aosta (quote nominali di capitale sociale di 35mila euro), Federica Berger di Champdepraz (quote nominali di capitale sociale di 15mila euro), la società Stanca Srl (quote nominali di capitale sociale di 30mila euro), Giulio Grosjacques (quote nominali di capitale sociale di 15mila euro) e L'Uppi Service VdA srl (quote nominali di capitale sociale di 5mila euro).

Fanno parte del consiglio di amministrazione lo stesso Mercanti, direttore del giornale, Giulio Grosjacques, attualmente sindaco di Brusson, e Giuseppe Stanca, proprietario di alcuni supermercati Conad in Bassa Valle.

di Domenico Albiero

30/07/2010








Consiglio regionale: cosa dovrebbe fare secondo te Marco Vierin dopo il voto a favore delle sue dimissioni?







» Risultati del sondaggio

Testafochi, la cerimonia di cessione della Caserma

Il 24 luglio 2014 è la data in cui gli alpini lasciano l'edificio militare, storica sede del Battaglione Aosta. Lo stesso giorno è stata inaugurato l'eliporto di Pollein.

#celtica2014: tutta l'energia dei concerti nel cuore pulsante del Festival

I concerti sotto il grande palco tra muri di musica, l'inno delle nazioni celtiche Greenland, il selfie di massa, i colori, l'energia, il grande pubblico, la forza del popolo celtico che si riunisce del bosco del Peuterey, in Val Veny, a Courmayeur.

Il popolo di Celtica torna a popolare il Bosco del Peuterey - Ph. Laura Greco

E' un popolo forte, sincero,appassionato, bello ed energico quelle che abita in questi giorni i boschi ai piedi del Monte Bianco. Un popolo che ama la musica, i giochi, la lotta, le prove di forza e soprattutto stare insieme.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta nuvoloso 17° 25° Vento di Levante, debole
Courmayeur molto nuvoloso piovaschi 12° 20° Vento di Mezzogiorno, debole
Pont-Saint-Martin coperto pioggia moderata 19° 24° Vento di Scirocco, debole
Saint-Vincent nuvoloso piovaschi 17° 24° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicità

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075