“Festa della Valle d’Aosta troppo cara in tempi di crisi”

Interrogazione del gruppo Alpe in Consiglio regionale. Rollandin: “i compensi per Baglioni ed Elisa sono stati notevolmente ridotti”. In programma anche una raccolta fondi per l’Abruzzo, a favore del comune di Lucoli.
Claudio Baglioni e Elisa
Politica

Celebrazioni troppo fastose in tempi di crisi. A puntare il dito contro le spese per l'organizzazione della Festa della Valle d'Aosta è stato Giuseppe Cerise, dell'Alpe, che ha chiesto oggi chiarimenti durante i lavori del Consiglio regionale. Secondo Cerise sono troppi i soldi messi a budget per i concerti di Claudio Baglioni ed Elisa. "La spesa per i cachet dei due artisti – ha risposto il presidente della Regione, Augusto Rollandin – è stata ripartita fra Regione per 210mila euro e il Consiglio regionale, per 100mila euro". "Tengo a sottolineare – ha aggiunto Rollandin – che siccome i due artisti sono stati proposti dalla stessa agenzia, i loro compensi sono stati considerevolmente ridotti".

E sarà prevista anche una raccolta fondi a favore dell'Abruzzo in occasione della quinta edizione della festa della Valle d'Aosta in programma per il mese di settembre prossimo.

"Con la protezione civile e le associazioni di volontariato – ha dichiarato Rollandin – organizzeremo una raccolta a favore degli interventi che stiamo organizzando a Lucoli".

Fra le varie iniziative in programma, sono stati messi in calendario i concerti di Claudio Baglioni e di Elisa. "Pensiamo che la festa di quest'anno – ha concluso Rollandin – e soprattutto i due concerti potranno attirare un pubblico numeroso, soprattuo proveniente da fuori Valle".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte