
Trasporti
Air Vallée lascia la Valle d'Aosta
Aosta - I vertici dell'azienda di proprietà del gruppo Costantino hanno avviato le procedure per spostare la flotta composta da due Dornier 328-300 Jet da 31 posti e da un Bombardier Learjet 31 da 8 posti, all'aeroporto di Torino.

La compagnia Air Vallée abbandona la Valle d'Aosta e l'aeroporto Corrado Gex. La notizia è stata data dall'Ansa. La compagnia aerea, che ora è alla ricerca di un nuovo scalo di riferimento, nelle prossime settimane tornerà a volare ma non atterrerà più tra le nostre montagne secondo quanto deciso dai vertici dell'azienda - di proprietà del gruppo Costantino - che hanno avviato le procedure per spostare la flotta composta da due Dornier 328-300 Jet da 31 posti e da un Bombardier Learjet 31 da 8 posti.
Secondo quanto riporta l'Ansa, Air Vallee ha già firmato accordi preliminari per aprire altre tre rotte in Italia. Inoltre, sono in corso trattative per l'acquisto di velivoli Atr che, oltre ad essere più capienti, hanno anche costi di manutenzione ridotti rispetto ai Dornier.
di Redazione Aostasera
06/04/2010
| Tweet | ![]() |
![]() |
||
|
||


La Veillà: musica, balli e degustazioni nel centro di Aosta
La sera del 30 gennaio è dedicata alla festa in compagnia e l’usanza di aprire le porte delle proprie cantine, è rimasta intatta, così come il calore e l’allegria che si respirano ancora al loro interno.
La Millenaria lungo Via Sant'Anselmo
Tra colori e fiori, un "Tir valdostano" in legno, un albero di Natale magico, opere d'arte innumerovoli, musica, sguardi, e tutta la magia del legno che si declina sui banchi degli espositori. Anche quest'anno un grande artigianato. Ph. M.Vignolini.
Fiera di Sant'Orso: l'inaugurazione e le autorità in visita agli artigiani
Come vuole la tradizione, la Fiera di Sant'Orso, giunta alla 1012esima edizione, si è aperta questa mattina, lunedì 30 gennaio, all'alba con la sfilata delle autorità, percedute dalla banda municipale, dall'Arco di Augusto fino alle Porte Pretoriane.

| Città | Tempo | Min | Max | Vento |
|---|---|---|---|---|
| Aosta | -11° | -1° | ||
| Courmayeur | -15° | -5° | ||
| Pont-Saint-Martin | -14° | -6° | ||
| Saint-Vincent | -11° | -4° |


















