
Oggi in Valle
Appuntamenti di giovedì 18 marzo

Appuntamenti
AOSTA
ORE 17.30 - Sezione ragazzi Biblioteca Regionale Via Torre del Lebbroso: Lettura animata "Lettura collettiva della Costituzione" proposta da Francesco
dagli 8 anni ai 12 anni
ORE 18 - In Biblioteca regionale si inaugurazione la mostra "Joseph Brean. Montagne et liberté", nell'ambito delle Journées de la francophonie
ORE 20,45 - Nel salone del Seminario Maggiore si tiene l'incontro, aperto al pubblico, sulla figura e sull'opera del pittore Ernesto Lancia,organizzato dall'associazione "Chiese aperte"
ORE 21 - Alla Cittadella dei giovani spettacolo della compagnia Teatro d'Aosta '"oseph Brean Montagne et liberté"
ORE 21 - Al Teatro Giacosa: "La Traviata", Opera in tre atti dell'Orchestra Filarmonica italiana
SAISON CULTURELLE 2009/2010 - CINEMA:
ORE 20.00 - Cinéma de la Ville: YUKI ET NINA - Di Hippolyte Girardot e Nobuhiro Suwa Con Noë Sampy, Arielle Moutel, Tsuyu, Hippolyte Girardot, Marilyne Canto Francia, Giappone 2009 - 93 minuti
ORE 22.00 - Cinéma de la Ville: LA FAMILLE WOLBERG - Di Axelle Ropert Con François Damiens, Valérie Benguigui, Serge Bozon, Jean-Luc Bideau - Francia 2009 - 82 minuti.
GRESSONEY LA TRINITE' ORE 17,30 - Nella sala consiliare presentazione del libro di Don Ivano Reboulaz "Don Garino 1924-1999"
AYAS/CHAMPOLUC/ANTAGNOD
ORE 17.30 - Café du Centre - Champoluc: Aperitivo a km 0. Al calar del sole .... un percorso fatto di appetitosi appuntamenti alla scoperta del territorio di Ayas. Nei locali indicati, ottimi vini valdostani si sposeranno alla perfezione con stuzzichini ai formaggi e salumi, rendendo il tradizionale rito dell'aperitivo dopo sci unico!
RHÊMES-SAINT-GEORGES
ORE 20.30/22.30 - Maison Pellissier - La Palud : Le jardin potager ovvero, come fare un orto in montagna - Gianmarco CHENAL
Titolo: Erbe officinali: una valida alternativa alle colture tradizionali e nel mercato locale. Le tecniche colturali da adottare, per un prodotto di qualità, e le più importanti tecniche di conservazione e di estrazione dei principi attivi. Per ulteriori informazioni Office du tourisme - Villeneuve
TORGNON
Ore 9.30 - nordic walking - Punto di ritrovo: ufficio turistico - P.ce Frutaz Torgnon. Partecipanti: adulti e bambini. Minimo 4, massimo 20. Per gruppi già formati, possibilità di effettuare l'escursioni in altri giorni della settimana. Iscrizioni entro le ore 12 del giorno precedente presso l'ufficio turistico
18/03/2010
| Tweet | ![]() |
![]() |
||
|
||


La Veillà: musica, balli e degustazioni nel centro di Aosta
La sera del 30 gennaio è dedicata alla festa in compagnia e l’usanza di aprire le porte delle proprie cantine, è rimasta intatta, così come il calore e l’allegria che si respirano ancora al loro interno.
La Millenaria lungo Via Sant'Anselmo
Tra colori e fiori, un "Tir valdostano" in legno, un albero di Natale magico, opere d'arte innumerovoli, musica, sguardi, e tutta la magia del legno che si declina sui banchi degli espositori. Anche quest'anno un grande artigianato. Ph. M.Vignolini.
Fiera di Sant'Orso: l'inaugurazione e le autorità in visita agli artigiani
Come vuole la tradizione, la Fiera di Sant'Orso, giunta alla 1012esima edizione, si è aperta questa mattina, lunedì 30 gennaio, all'alba con la sfilata delle autorità, percedute dalla banda municipale, dall'Arco di Augusto fino alle Porte Pretoriane.

| Città | Tempo | Min | Max | Vento |
|---|---|---|---|---|
| Aosta | -11° | -1° | ||
| Courmayeur | -15° | -5° | ||
| Pont-Saint-Martin | -14° | -6° | ||
| Saint-Vincent | -11° | -4° |


















