Esteri

Argentina, castrazione chimica ai condannati per violenze sessuali

- Chi non vorrà sottoporsi al trattamento volontario perderà i benefici di legge.

Buenos Aires, 17 mar. - (Adnkronos) - I condannati per stupro verranno sosttoposti a castrazione chimica nella provincia argentina di Mendoza. Ad annunciare la drastica misura per contrastare un'ondata crescente di violenze sessuali è stato il governatore di Mendoza, Celso Jaque.

Il trattamento farmacologico sui condannati per stupro inizierà tra maggio e giugno. Secondo le autorità locali, è recidivo il 70% dei detenuti per abusi sessuali, una percentuale che sfiora il 90% stando alle organizzazioni di difesa delle vittime.

Per chi non vorrà sottoporsi al trattamento volontario, le nuove norme prevedono la perdita totale dei benefici di legge, come sconti di pena o indulto.

17/03/2010





La Veillà: musica, balli e degustazioni nel centro di Aosta

La sera del 30 gennaio è dedicata alla festa in compagnia e l’usanza di aprire le porte delle proprie cantine, è rimasta intatta, così come il calore e l’allegria che si respirano ancora al loro interno.

La Millenaria lungo Via Sant'Anselmo

Tra colori e fiori, un "Tir valdostano" in legno, un albero di Natale magico, opere d'arte innumerovoli, musica, sguardi, e tutta la magia del legno che si declina sui banchi degli espositori. Anche quest'anno un grande artigianato. Ph. M.Vignolini.

Fiera di Sant'Orso: l'inaugurazione e le autorità in visita agli artigiani

Come vuole la tradizione, la Fiera di Sant'Orso, giunta alla 1012esima edizione, si è aperta questa mattina, lunedì 30 gennaio, all'alba con la sfilata delle autorità, percedute dalla banda municipale, dall'Arco di Augusto fino alle Porte Pretoriane.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta sereno -7° Vento di Maestrale, debole
Courmayeur sereno -8° -4° Vento di Tramontana, moderato
Pont-Saint-Martin sereno -12° Vento di Mezzogiorno, debole
Saint-Vincent sereno -7° Vento di Maestrale, debole
 
 
 
 
 
 

P.iva 01022690075