
Iniziative
Gli imprenditori valdostani si raccontano all’Università

La sede dell'Università della Valle d'Aosta
L’università della Valle d’Aosta si apre ancora di più al territorio, facendo entrare nelle sue aule alcuni fra gli attori più vitali del mondo economico locale.
La Facoltà di economia e di gestione aziendale in collaborazione con il gruppo giovani industriali di Confindustria Valle d’Aosta promuove infatti il progetto “Giovani e imprese”, una serie di incontri “per fare conoscere agli studenti le realtà imprenditoriali locali e – spiega Oliviero Gobbi - mostrar loro che il percorso dell’imprenditore è ricco di sfide ma anche di grandi soddisfazioni”.
Martedì prossimo, 10 marzo 2010, con inizio alle ore 9,00, gli studenti del 3° anno della Facoltà di economia e di gestione aziendale dell'Università della Valle d'Aosta incontreranno Guido Bertolin. L’imprenditore di Arnad racconterà di “una sfida che partita da un’attività artigianale si è via via trasformata in realtà industriale. Oggi - si legge in una nota - il Salumificio Maison Bertolin, ha un fatturato di circa cinque milioni di euro, il 90% del quale è realizzato equamente dalla vendita di prodotti in Valle d'Aosta ed in Italia; il 2% proviene da mercati esteri. Ogni anno l'azienda lavora circa oltre 480.000 chilogrammi di carne che per il 50% viene trasformata in lardo dop e normale ed il 40% in salumi. Quote inferiori vengono destinate ad altri prodotti e a carne per la ristorazione”.
L’incontro con Bertolin segue quello avuto nei giorni scorsi con Oliviero Gobbi, Presidente del gruppo giovani industriali di Confindustria Valle d’Aosta e e Amministratore della ABC Company S.r.l. di Verrayes, azienda leader, nella produzione di bastoncini da sci.
di Silvia Savoye
04/03/2010
![]() |
||
|
||


La Miss della Festa dei calabresi
Lara Milano ha vinto la prima edizione della Miss che questa 18esima Festa di San Giorgio e San Giacomo ha inaugurato. Ventidue sono state le bellezze calabresi in una passerella applaudita dal numeroso pubblico. Ph. David Grange.

Il presidente russo Dmitrij Medvedev in visita a sorpresa ad Aosta
Vacanza lampo del presidente della Federazione russa in Valle d'Aosta dal 23 al 25 luglio per raccogliere idee in vista delle Olipiadi invernali di Soci nel 2014.

Ollomont, la "Fëta à l'Ano" e il tradizionale palio
E' stato l'asino il protagonista assoluto della festa che alla sua undicesima edizione ha raccolto centinaia di curiosi e affezionati a Ollomont. Come sempre è proprio il quadrupede a determinare vincitori e vinti: risate, adrenalina e diventimento...


| Città | Tempo | Min | Max | Vento |
|---|---|---|---|---|
| Aosta | 13° | 26° | ||
| Courmayeur | 11° | 24° | ||
| Pont-Saint-Martin | 15° | 24° | ||
| Saint-Vincent | 14° | 23° |












