Cronaca

Valanga a Gressoney: perde la vita uno scialpinista di Como

Gressoney - Saint - Jean - La vittima è Massimo Comotti, 44 anni, architetto residente a Porlezza (Como). La valanga, con un fronte di circa un centinaio di metri ha scaraventato la vittima a valle, sulla superficie ghiacciata di un invaso.

Gressoney-La-Trinité – Uno scialpinista ha perso la vita, verso le 12 di quest’oggi, il 31 dicembre, dopo essere stato scaraventato da una valanga in un lago ghiacciato.La vittima è Massimo Comotti, 44 anni, architetto residente a Porlezza (Como).

La valanga, con un fronte di circa un centinaio di metri, che si è staccata a 2.800 metri sotto il colle del Rothorn, ha scaraventato la vittima a valle, sulla superficie ghiacciata di un invaso, che si è spezzata, inghiottendo lo sciatore.

 Con lui c'erano altre due persone solo parzialmente coinvolte nella slavina: una è rimasta illesa e un'altra è ferita ed è stata ricoverata all'Ospedale Parini di Aosta con una frattura del femore. Ne avrà per 90 giorni.

A dare l’allarme gli stessi gli alpinisti. Sul posto sono interventi gli uomini del soccorso alpino valdostano, oltre ai vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare diverso tempo per recuperare la salma dell’architetto, rimasto intrappolato nelle acque gelide. Ora, sulla dinamica dell’incidente, stanno lavorando i finanzieri di Cervinia. La salma è stata ricomposta nella camera mortuaria del cimitero di Gressoney, in attesa del nullaosta per i funerali.

di Cristina Porta

31/12/2009








Instagram
#santorso2016

Assicurazione auto online Linear

Linear, l'assicurazione online del Gruppo Unipol.
Calcola il preventivo per la tua assicurazione auto, scegli il miglior rapporto qualità-prezzo!

Eventi
Concorsi
I lettori di Aostasera
Montagna e dintorni

Musicastelle 2016 con Daniele Silvestri, Dolcenera, Alex Britti e Roberto Vecchioni

Quattro concerti in quattro location naturali (Etroubles, Champorcher, Verrayes e La Thuile) per Musicastelle 2016, la rassegna dell'Office régional du Tourisme

Mostra concorso dell'artigianato valdostano di tradizione

Taglio del nastro, sabato 23 luglio, per la 63ª edizione della mostra-concorso dell'artigianato valdostano di tradizione che espone i suoi ‘pezzi’ più pregiati nella tensostruttura in piazza Chanoux ad Aosta.

VI Trofeo città di Aosta

Il Moderno si impone 3 a 1, dopo una finale tra i “pro” tirata, contro i campioni in carica del Bar Narbonne, ex Bar Giovanni. Negli “amatori” trionfo senza appello del Café de la Place che sconfigge con un sonoro 7 a 2 la Grotta Azzurra/Bar Challand.

Zurich Connect

Con Zurich-Connect risparmi fino al 40% sulla polizza auto e ottieni uno sconto del 15% su quella moto se paghi con la carta di credito. Solo online!

Città Tempo Min Max Vento
Aosta nuvoloso 18° 26° Vento di Tramontana, debole
Courmayeur nuvoloso piovaschi 13° 21° Vento di Maestrale, debole
Pont-Saint-Martin molto nuvoloso temporali moderati 20° 27° Vento di Mezzogiorno, debole
Saint-Vincent nuvoloso piovaschi 18° 25° Vento di Mezzogiorno, debole
Chaima per la tua pubblicità

Il giornale

La redazione
Contatti



P.iva 01022690075 | Privacy policy e Cookie policy