
Mostre
Dario Ballantini getta la maschera e si presenta in veste di pittore a Saint-Rhémy en Bosses
Un particolare dell'opera "Più forte"
Ballantini deve l’imprinting al padre, pittore dilettante in stile neorealista e agli zii post-macchiaioli. Affascinato dalle opere di Guttuso e di Picasso, comincia il suo percorso artistico fin da giovanissimo, continuando ad immortalare e trasfigurare su tavola la realtà che lo circonda anche dopo il successo mediatico. La presentazione di sabato sarà arricchita dall'omaggio musicale offerto dal duo violinistico Emy Bernecoli e Giacomo Granchi. Seguirà un rinfresco con i rinomati prodotti locali, tra cui l'ottimo prosciutto di Bosses. L'esposizione resterà aperta fino al 5 settembre 2009.
di Redazione Aostasera
02/07/2009
| Tweet | ![]() |
![]() |
||
|
||


La Veillà: musica, balli e degustazioni nel centro di Aosta
La sera del 30 gennaio è dedicata alla festa in compagnia e l’usanza di aprire le porte delle proprie cantine, è rimasta intatta, così come il calore e l’allegria che si respirano ancora al loro interno.
La Millenaria lungo Via Sant'Anselmo
Tra colori e fiori, un "Tir valdostano" in legno, un albero di Natale magico, opere d'arte innumerovoli, musica, sguardi, e tutta la magia del legno che si declina sui banchi degli espositori. Anche quest'anno un grande artigianato. Ph. M.Vignolini.
Fiera di Sant'Orso: l'inaugurazione e le autorità in visita agli artigiani
Come vuole la tradizione, la Fiera di Sant'Orso, giunta alla 1012esima edizione, si è aperta questa mattina, lunedì 30 gennaio, all'alba con la sfilata delle autorità, percedute dalla banda municipale, dall'Arco di Augusto fino alle Porte Pretoriane.

| Città | Tempo | Min | Max | Vento |
|---|---|---|---|---|
| Aosta | -11° | -1° | ||
| Courmayeur | -15° | -5° | ||
| Pont-Saint-Martin | -14° | -6° | ||
| Saint-Vincent | -11° | -4° |



















