Nuovo episodio di bullismo nel pieno centro di Aosta: la vittima è una ragazzina di 13 anni

L'episodio è avvenuto sabato scorso verso le 18 in piazza della Repubblica. La ragazzina stava tornando a casa quando è stata avvicinata da tre adolescenti che l'hanno prima insultata, poi presa a schiaffi rubandole anche un ipod.
Municipio di Aosta
Cronaca

Episodio di bullismo tutto al femminile in pieno centro ad Aosta. Sabato scorso, 16 maggio, una ragazzina di 13 anni, residente alla periferia di Aosta, è stata aggredita da tre ragazze.

L'episodio è avvenuto verso le 18 in piazza della Repubblica. La ragazzina stava tornando a casa, quando è stata avvicinata da tre adolescenti – di 14, 15 e 17 anni – residenti nei comuni della Plaine. Le tre ragazze hanno iniziato a insultarla senza motivi, poi dalle parole sono passate ai fatti. Hanno iniziato a schiaffeggiarla e le hanno rubato un ipod, un paio di occhiali da sole e una collana. In seguito l'hanno minacciata per non farla parlare.

La sera, la ragazzina ha raccontato tutto ai genitori. La giovane è stata portata in ospedale, dove le hanno diagnosticato contusioni guaribili in pochi giorni e poi il giorno dopo si è presentata in questura, con i genitori a sporgere denuncia.

La giovane conosceva di vista le ragazze che l'hanno aggredita e alla scena hanno assistito alcuni compagni di classe della vittima. Gli agenti della squadra mobile hanno così potuto identificare le tre giovani, che sono state denunciate per rapina. Una quarta ragazza, invece, è stata denunciata per ricettazione. Infatti, nella sua abitazione è stato ritrovato l'i-pod rubato alla ragazzina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte